Il consiglio dei Tarocchi di Novembre e Dicembre a cura di Gabriella Monzi

Il consiglio dei Tarocchi di Novembre e Dicembre a cura di Gabriella Monzi

Il consiglio dei Tarocchi

Novembre – Dicembre

a cura di Gabriella Monzi

Ariete – 10 di Bastoni

Il 10 di Bastoni si sintetizza come “liberazione dal passato”, i fardelli che hanno creato o stanno creando dissapori, litigi, allontanamenti, con il 10 di Bastoni si prende coscienza della situazione, e finalmente la mente si illumina e decide di mettere fine. Per chi di voi si trova in queste dinamiche, è possibile che ripartiate con lo spirito aperto, volitivo, e di prima linea che tanto vi appartiene.

.

Toro – 7 di Bastoni

Il personaggio del 7 di Bastoni sa ben difendersi, conosce il suo valore, e possiede la giusta maturità per occupare il posto che si è conquistato nella vita. Amici del Toro, tranne qualche dissapore d’ordine quotidiano con le persone con le quali avete a che fare, per il resto la vostra laboriosità, e forza di carattere saprà condurvi nei posti da voi ambiti e ricercati da tempo.

Gemelli – Il Diavolo

L’arcano Il Diavolo, nella sua versione migliore indica dotarsi di un sano egoismo, che si esterna nei sentimenti con sano possesso dell’altro, attraverso la passione e il desiderio; nel lavoro il farsi rispettare e con ottima eloquenza portare l’acqua al proprio mulino, infine nello spirito l’indicazione del diavolo si rifa al verbo “Amati”. Amici dei gemelli avete molto su cui  muovervi.

Cancro – 9 di bastoni

La testa fasciata del personaggio del 9 di Bastoni, ed il suo passo in avanti rispetto ai bastoni che sono alle sue spalle, esprimono bene l’idea del superamento di situazioni sgradevoli che potete aver vissuto. Amici del cancro per natura siete lenti ad elaborare offese emotive, se vi ritrovate in questa dimensione, una forza istintiva interiore vi aiuterà a ritrovare la pace per ricominciare da dove avevate lasciato ed aprirvi al nuovo.

Leone Asso di Spade

Il mondo delle idee e della comunicazione è regno dell’Asso di Spade. Amici del Leone l’indicazione per non ritornare sui propri passi, è quella di chiarirvi bene le idee su ciò che volete fare, solo successivamente esponete la vostra posizione. Di natura siete dei pensatori estroversi, difficilmente vi tenete per voi qualcosa che ritenete importante per lo sviluppo della vostra vita e di chi vi è accanto. Comunicate nel giusto ciò che avete dentro.

Vergine – Regina di Coppe

La Regina di Coppe rappresenta nei tarocchi la regina delle emozioni, sa come tenere a bada gli stati d’animo, e loro possibili reazioni, ma soprattutto infonde sicurezza. Amici della vergine giocate a casa vostra con questo arcano, sapete sempre avvolgere di attenzione e cura chi vi è vicino, magari con la Regina di Coppe vi sorprenderete ad essere più espansivi ed affettuosi nell’esternare ciò che provate.

Bilancia – 3 di Spade

Il 3 di Spade può preannunciare qualche tafferuglio da cui se ne esce con il cuore ferito. Amici della bilancia seguite il proverbio che dice “ prevenire è meglio che curare”, per altro avete l’abilità di saper placare le voci alte, e trovare sempre soluzioni eque, che permettono poi di vivere nella serenità. Attenzione invece ai nuovi incontri amorosi, potrebbero risultare di poco conto.

Scorpione – La Temperanza

La Temperanza è un arcano di grande maturità affettiva – emotiva, crea il suo fondamento nell’equilibrio da ciò che si dona, e si prende in qualsiasi situazione di vita. Amici dello scorpione se avete problematiche in relazioni importanti, l’invito è quello di non adattarvi a situazioni che per natura non vi appartengono, e trovate invece soluzioni creative che vi permetteranno poi di vivere serenamente.

Sagittario – Il Giudizio

Riaprire le finestre alla vita dopo un periodo di sofferenza e solitudine è tra le indicazioni principali dell’arcano “Il Giudizio”. Amici del Sagittario per chi vive in un periodo di stasi e malessere, il Giudizio preannuncia buone notizie in arrivo, vi suggerisce dapprima di fare tesoro degli errori del passato, poi di essere pronti per ripartire verso nuove mete con lo spirito positivo che tanto vi caratterizza. Per chi in attesa di risposte è possibile che arrivino.

Capricorno – 6 di Coppe

Nel 6 di Coppe si esprime la purezza di intenti; le sovrastrutture, maschere, raggiri e interessi non entrano in questo mondo così puro. Far riemergere il proprio bambino interiore, e farlo parlare richiede apertura e desiderio di volerlo fare. Amici del capricorno, se avete l’animo inquieto per situazioni che non accettate, il consiglio è di ascoltarvi, e tirare fuori il meglio di voi, riuscirete così a trovare il giusto equilibrio per vivervi al meglio quello che oggi invece vi agita.

Acquario – Il Mago

L’arte del ben iniziare, e codici giusti per relazionarsi appartengono all’arcano Mago. Amici dell’acquario molte sono le opportunità che possono presentarsi, la vostra mente guarda sempre lontano, e vuole arrivare prima degli altri, sapete cogliere quello che di innovativo e proficuo vi si propone per poter vivere nella dimensione di vita che desiderate. Nuovi amori, nuovi lavori, o cambi di lavoro. Misurate le vostre forze effettive e tutto andrà bene.

Pesci – 9 di Coppe

Vivere felici per quello che si è riusciti a donarsi, e nel contempo donare agli altri la stessa energia emotiva è alla base del 9 di Coppe. Amici dei pesci siete noti per la ricchezza del vostro mondo interiore, e su questo basate il vostro modo di relazionarvi agli altri. Il 9 di Coppe presagisce che siete sulla strada giusta, vi state concedendo situazioni, e prospettive che vanno bene per voi, e per chi vi è accanto. Periodo di fertilità.

www.gabriellamonzi.it

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it