Luciano Silva

Luciano Silva

Luciano Silva è presidente e fondatore dell’Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico, si avvicina al mondo dello spirito sin da giovane attraverso la pratica dello yoga, dell’aikido e dello iaido (l’arte della spada giapponese).

Da oltre un decennio pratica la Tensegrità di Carlos Castaneda ed nel 2011 consegue la qualifica di Tensegrity Facilitator trainer.

Dopo un percorso di formazione biennale sulle tecniche di core-shamanism con la Fondazione Studi Sciamanici, fondata da Michael Harner, ha continuato il suo apprendistato tramite esperienze dirette con sciamani e nativi di varie parti del mondo (Nepal, Messico, Guatemala, Perù, Venezuela, Arizona e New Mexico, Foresta Amazzonica).

Ha condotto ricerche sul campo lavorando con sciamani e curanderos nell’area del Cusco in Perù, Venezuela, New Mexico e presso gli shipibo nella Foresta Amazzonica peruviana. Membro della Society for Shamanic Practitioners americana e della Foundation for Shamanic Studies fondata da Michael Harner, è stato qualificato da Sandra Ingerman per il recupero dell’anima e il lavoro sciamanico con animali di potere.

E’ un istruttore certificato di “Sounder Sleep System™”, un sistema per la riduzione dei disturbi legati allo stress e all’insonnia. Nell’ambito della terapia sistemica per la soluzione di nodi genealogici ha sviluppato e conduce sessioni di gruppo e individuali di “Costellazioni Familiari sciamaniche”®. Attualmente è in corso di training come facilitatore per la risoluzione dei traumi su base corporea secondo il sistema terapeutico Somatic Experiencing® di Peter Levine.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it