OROSCOPO Gennaio – Febbraio 2021 a cura di Silvia Vaccari

OROSCOPO Gennaio – Febbraio 2021 a cura di Silvia Vaccari

Cari lettori di Anima, mi chiamo Silvia Vaccari, e curo per voi questa bella rubrica on-line con le previsioni, mese per mese, relative ad ogni segno, in generale, e mi trovate anche con l’oroscopo, segno per segno, sul “ Bimestrale Esoterica”, ed on-line con le seguenti videoconferenze presso la Libreria Esoterica Ecumenica :”Scopri il tuo talento innato”,  https://youtu.be/bSpt7AaN25Q, finalizzata a portare in superficie il proprio talento naturale, e “Cercare con il lanternino” https://youtu.be/67Bej8Nx1i4 finalizzata a “prevenire”, piuttosto che a “curare”, le scelte difficili della vita. Mi potete anche trovare on-line della Libreria Gruppo Anima con l’articolo “…Fai la cosa giusta! Diventa Principessa o Imperatore”, oppure con il più recente”INCONTRO CON L’ASTROLOGIA” https://www.facebook.com/gruppoanima.libreriaesotericamilano/posts/5366889480003499 , a cui seguiranno nei prossimi messi altri incontri.

Presso la Libreria Gruppo Anima, in via Dell’Unione 1 a Milano, numerose novità prendono corpo giorno, dopo giorno. E’una libreria esoterica eccezionale!

Tornando a me, sono tanti anni che studio l’Astrologia, ed è una materia affascinante che non si finisce mai di conoscere. Poi nel mio caso, posso tranquillamente dire che sono nata e cresciuta “pane ed Astrologia”, in quanto figlia della giornalista e studiosa di Astrologia Giuseppina Fuso Nerini; la quale, fin dalla tenera infanzia, ha saputo trasmettermi tanta passione ed amore per questa materia tanto bella, tanto è che 31 anni fa scrissi pure la mia tesi di laurea sull’Astrologia, materia che amo profondamente. Se volete contattarmi, anche per verificare al meglio la vostra singola situazione, unica al mondo, vi lascio il mio sito: www.silviamvaccari.com, ed il mio indirizzo email: info@silviamvaccari.com , oppure se volete contattarmi direttamente al n.3356587588, anche tramite whatsapp, sarò ben lieta di rispondere alle vostre domande. Ed ora, veniamo alle previsioni di Gennaio e Febbraio 2021: buona lettura a tutti! 

ARIETE

Gennaio inizia bene, specie per quanto concerne l’amore, ma può presentare una prima settimana non facile da gestire per il lavoro. Successivamente, vi sarà una grossa ripresa come se la vita fosse o prendesse dei binari di maggior tranquillità. Abbiate fiducia in voi stessi, e vedrete un grosso miglioramento della vostra condizione economica, come se riusciste ad agire in maniera più concreta, facendo vostre le situazioni, e con minor polemica. I mesi scorsi possono essere stati caratterizzati da circostanze difficili, che in parte rimangono ancora, soprattutto non facili per quanto concerne la terza decade; sarebbe importante non avere dei momenti di tensione con l’ambito circostante, evitando di rimuginare su cose ormai superate nel tempo. Sappiate che, da adesso in poi, vi sarà un’evoluzione personale decisamente migliore! Solo per la vita affettiva, dalla seconda settimana, fino alla fine del mese di gennaio, dovrete fare più attenzione. Poi, da inizio febbraio, vivrete in un contesto dove c’è un maggior equilibrio, in cui riuscire a gestire meglio la vostra esistenza, ottenendo alla fine dei risultati migliori.

 

TORO

Il lavoro va sistemato la prima settimana di gennaio, con dei buoni risultati che possono perdurare nel tempo. Dopodiché, i nativi della prima decade dovranno fare attenzione a evitare momenti di tensione con l’ambito circostante, in quanto ci sarebbe la voglia di rinnovamento e di cambiamento come stile di vita, ma che siano evolutivi. È come se dovesse razionalizzare, senza più lasciare nulla al caso. Si consiglia anche di non stancarsi troppo, e di curare in modo particolare, ossa, denti e forme di stanchezza, anche eventuali mal di schiena. Per quanto concerne i nativi della seconda decade, a gennaio si prospetta un mese più semplice almeno fino alla terza settimana. Successivamente, dovrete fare più attenzione a gestire i rapporti, soprattutto con le persone di potere. Invece per quanto concerne i nativi della terza decade, gennaio si prospetta valido, senza grossi scossoni. A febbraio, è richiesta una maggiore meticolosità nel gestire la vita affettiva, soprattutto ai nativi della prima decade, e poi anche ai nativi delle altre decadi. Nell’arco del mese, è come se fosse utile fare il bilancio della vostra situazione.

 

GEMELLI

Il mese di gennaio è ricco di novità; solo la prima settimana dovranno fare attenzione i nativi della terza decade, in quanto sul piano affettivo relazionale possono esserci ancora situazioni da definire. Dopodiché, soprattutto i nativi della prima decade potranno gridare vittoria, perché è come se finalmente si profilasse per loro una condizione di maggior tranquillità e può essere finalmente il momento di sentirsi maggiormente con le spalle ben coperte. Cercate di mettere a frutto la vostra conoscenza e la vostra esperienza di vita non trascurando nulla, evitando atteggiamenti superficiali: dovrete andare a fondo nelle questioni e risolvere. Anche per i nativi e della seconda e terza decade, ovvero di giugno, da metà gennaio fino a febbraio inizia a profilarsi un periodo decisamente migliore, in cui poter decidere in maniera più autonoma della propria vita e con maggiori sicurezze. Se dovete fare delle firme, cercate di farle in questo periodo, perché può essere favorevole ad una buona riuscita. Non siate dispersivi nel nostro modo di agire, di fare, e di essere, ma siate più concreti guardando in maniera propositiva al futuro.

CANCRO

Gennaio sarà un mese in cui ricominciare a vivere meglio. Cercate solo di fare attenzione a gestire la prima decina, in quanto possono esserci ancora momenti non sempre facili sul piano lavorativo e cercate di curare l’aspetto economico; soprattutto i nativi della terza decade devono fare attenzione ad evitare discussioni o tensioni con l’ambito circostante. Dopodiché ci sarà un’evoluzione personale, ma andrà gestita ancora con pazienza la vita affettiva, in quanto fino ai primi di febbraio possono esserci in amore delle contrarietà in atto. Poi, il secondo mese sarà sicuramente più sereno e facile da gestire. Si raccomanda però ai nativi della terza decade di evitare di rimuginare su cose ormai superate nel tempo, proprio per non riportare in gioco delle situazioni che ormai hanno perso di contenuto. Dovete cercare di affinare il vostro istinto, la vostra sensibilità guardando avanti verso il futuro, che in questi due mesi sarà più roseo dei mesi precedenti. Sappiate tener conto dell’esperienza del passato, ma con gli occhi puntati verso un prossimo futuro. Finalmente, vi sentirete più appoggiati e anche più sicuri di voi stessi.

 

LEONE

Voi, abituati a essere i re e le regine della foresta, vi sentirete ancora supportati la prima settimana di gennaio, sia in amore, sia come capacità di lotta: cercate di sfoderare gli artigli per sistemare bene tutte quelle questioni traballanti. Dopodiché, vi è richiesta una maggiore attenzione al dettaglio, soprattutto ai nativi della prima decade che dovranno prestare più ascolto alle situazioni, sia di carattere sia economico, sia legale perché può’ essere per loro un gennaio non facile da gestire. Fate in modo di procedere con passo felpato,  guardandovi intorno, evitando di fare il passo più lungo della zampa! Così a fine gennaio, anche i nativi della seconda decade, e poi a febbraio della terza decade, dovranno prestare più impegno, evitando di fare errori di valutazione in vari campi della vita, sia sotto l’aspetto affettivo, sia sotto l’aspetto economico, curando moltissimo anche i rapporti interpersonali. Potranno esserci momento molto duri, che richiedono la massima diplomazia. Evitate di mangiarvi il fegato di fronte alle incombenze, cercando di affrontare il tutto in maniera più propositiva. Guardate avanti!

 

VERGINE

Ancora momenti felici, specie per il lavoro, vi aiuteranno a decidere, specie la prima decina del mese, a concretizzare di più. Voi, per eccellenza il segno più affezionato alla professione: cercate di definire bene anche le scelte di carattere economico. Per quanto concerne la vita affettiva, va curata specialmente nella prima parte del mese, evitando soprattutto ai nativi della terza decade di fare degli errori di valutazioni in situazioni poco chiare. Successivamente, da metà gennaio avete più capacità di lotta e più charme da vendere. L’importante è che teniate conto di tutto quello che state realizzando, e fatelo in un’ottica evolutiva, come se steste affinando lentamente il vostro colpo d’occhio, che ancora di più si affinerà poi a febbraio, in quanto avrete più possibilità di riuscita, con una maggior capacità di lotta. Cercate di essere più sicuri e più determinati nel fare le cose, evitando a volte quei momenti di incertezza o di confusione che possono essere tipici del vostro segno. Evitate di tergiversare in quello che fate: piuttosto datevi dei tempi da rispettare nel concreto, in modo da acquisire una maggiore sicurezza.

 

BILANCIA

I primi giorni potranno essere faticosi, specie per i nativi della terza decade sul lavoro, nel modo di interagire con le persone, potranno esserci ancora situazioni di grande tensione. Cercate di pazientare ancora per un po’, evitando quei momenti eccessivi d’ansia, in quanto sareste orientati ancora a somatizzare le problematiche in atto. Superata questa fase critica, andate verso un progressivo e graduale miglioramento. Per quanto concerne, invece, la vita affettiva dovrete tribulare ancora un po’ per tutto il mese di gennaio. Comunque sappiano i nativi della prima decade, e poi successivamente gli altri nativi, che le cose pian pianino si stanno risolvendo. Chi rischia di rimanere ancora in tensione, nel proprio vivere quotidiano sono i nativi della terza decade, che tendono a vivere costantemente sui carboni accesi, mentre devono cercare di trovare dentro di loro un maggior equilibrio. È importante dare il giusto valore alle situazioni, senza caricarle di troppe aspettative, perché questo può invalidare molte cose che potrebbero prodursi più avanti. Fate in modo che i due piatti della Bilancia stiano in equilibrio!

 

SCORPIONE

Primo mese dell’anno, che può essere facile da gestire per i nativi della prima decade, ovvero di fine ottobre, in quanto possono esserci delle questioni da risolvere, soprattutto a partire dalla seconda settimana del mese, in cui è necessario trovare un maggior equilibrio. Evitare momenti di grande tensione, come se foste a volte carichi di elettricità. Per il lavoro dovrete fare attenzione a quello che firmate, alle spese non preventivate; piuttosto fate in modo di chiudere i cordoni della borsa. Calibrate la vostra capacità di lotta, che può essere eccessiva, cercando di moderare i termini, senza partire in quarta di fronte alle situazioni: piuttosto scalate le marce, in modo da affrontare con una maggior lucidità ed equilibrio le situazioni impegnative. Non dovete agire sotto l’impulso del momento, ma con fermezza, guardando poi ai risultati finali, che devono essere concreti. Evitate di essere in balia delle circostanze, facendo in modo di tenere le redini delle vostra vita. Situazione più stabile per i nativi della seconda e terza decade, in quanto meno soggetti a momenti di contrarietà; però, anche loro dovranno prestare attenzione!

 

SAGITTARIO

Gennaio inizia bene per quanto concerne l’amore, come se fosse il momento migliore per una buona riuscita. in quanto la prima settimana avrete le stelle a vostro favore. Per quanto concerne il resto del mese, situazione abbastanza valida per tutti i nativi del segno. Si raccomanda però ha i nativi di dicembre di far chiarezza nella propria vita, in quanto possono esserci a volte dei momenti di confusione che bisogna cercare di risolvere. Per quanto riguarda febbraio, è un mese valido. Saranno nel complesso due mesi senza infamia e senza lode, in cui potrete destreggiarvi bene per cercare di mettere sulla carta tutti quei progetti che spesso voi avete in mente, ma poi per tutta una serie di situazioni rischiate di non concretizzare nella realtà. È pur vero che in questo periodo voi avreste bisogno più che altri segni, di avere maggiori spazi sia fisici, che mentali, proprio perché fa parte del vostro modo di concepire la vita, in quanto cittadini del mondo. Però, cercate di tenete conto che i primi due mesi dell’anno sono abbastanza validi per mettere in piedi dei nuovi progetti di vita, che poi avrete modo di finalizzare.

 

CAPRICORNO

Un inizio gennaio molto, ma molto favorevole per quanto concerne il lavoro, ma non sempre facile da gestire a livello nervoso, specie per i nativi della terza decade. Dopodiché, a partire dalla seconda settimana del mese, inizia un periodo molto felice e generoso per la vostra vita affettiva, come se vi fossero dei grandi sviluppi fino ai primi di febbraio. E, anche grazie a una maggior capacità di lotta nell’affrontare in maniera quotidiana le questioni, come se riusciste poi a tenere degli ottimi risultati, più in linea col vostro modo di sentire e di essere. Pertanto, cercate di essere meno algidi, più propensi a vivere in maniera affettuosa la vita affettiva in quanto il periodo ve lo permette, evitando di rimuginare su cose ormai superate nel tempo che possono avervi dato una certa insicurezza anche sul piano affettivo relazionale. Tenete conto che ormai siete in una fase evolutiva in cui potete osare maggiormente, proprio anche per quanto concerne la vita affettiva. Febbraio, riserverà piacevoli sorprese o comunque di vedrà più propensi ad agire in maniera costruttiva in tutte quelle situazioni che al momento non sono definite.

 

ACQUARIO

Una mano vi darà, l’altra vi toglierà, Questo è il mese di gennaio, specialmente per i nativi della prima decade e poi della seconda decade, così poi della terza a febbraio, in quanto può essere un momento decisivo per fare delle scelte o meno appropriate. I nativi della prima e seconda decade è come se avessero voglia di rinnovamento, di cambiamento legato alla propria vita, sia lavorativa, sia affettiva: cercate di guardare avanti nelle vostre priorità, in quanto può essere un momento in cui può essere necessario farlo, senza dover rimandare ulteriormente delle scelte radicali per il vostro futuro. Usate il buon senso, evitando momenti di collera che possono accompagnarvi in questo periodo. Cercate la seconda settimana di gennaio di calibrare bene le vostre energie, e di non disperdere in ansie inutili o meglio dire in momenti in cui a volte agite senza poi riuscire a ricaricare le pile. Da una parte, è come se doveste definire cose ormai superate nel tempo, facendo in modo di mettere la parola fine, in altre come se doveste guardare in avanti, tenendo conto dell’esperienza maturata, e facendo poi delle scelte progressiste.

 

PESCI

Il mese può avere dei momenti difficili sul piano affettivo relazionale, soprattutto all’inizio di gennaio qualche contrarietà che riguarderà prevalentemente i nati della terza decade, che dovranno cercare di migliorare la propria situazione sul piano affettivo relazionale. Poi, a partire dalla seconda settimana di gennaio, vi sarà un lento ma progressivo miglioramento. L’importante è non ricadere in tutte le situazioni di confusione che possono aver caratterizzato i mesi scorsi, in cui avete fatto fatica a definire la vostra vita, perché presentava dei momenti difficili, tra il chiaro e lo scuro. Sappiate andare avanti adesso senza pretendere troppo, ma giorno per giorno, facendo un passettino alla volta, indirizzato verso un vostro domani. Il periodo è nel complesso abbastanza favorevole, senza grossi cambiamenti fino a fine febbraio, in cui ci sarà un miglioramento della situazione per i nativi della prima decade per quanto concerne la vita affettiva, come se per loro si aprissero delle nuove possibilità in amore. Cercate di razionalizzare al meglio la vostra vita dandovi delle mete più valide per il vostro futuro.

 

Ed ora, dopo avervi consigliato per i mesi di Gennaio e Febbraio 2021, se avete dei quesiti da pormi, o siete interessati a sviluppare al meglio il vostro Tema Natale o cosiddetto Oroscopo, unico e personalizzato (per scoprire al meglio voi stessi, i vostri punti di forza, per lavorare al meglio anche sui punti deboli del vostro carattere), comprensivo della Rivoluzione Solare, utilissima per verificare al meglio l’andamento del vostro anno in corso, mi potete contattare al numero 3356587588, o su instagram @silviamariavaccari, o via email: info@silviamvaccari.com. Sarò ben lieta di rispondervi . Per erigere il vostro Tema Natale, o di chi vi sta a cuore, mi occorre sapere i seguenti dati: se è un uomo od una donna (non necessariamente il nome), l’ora, il giorno, il mese e l’anno di nascita. Per verificare al meglio l’anno di Rivoluzione Solare, mi è necessario sapere anche dove il soggetto si trovava l’ultimo compleanno trascorso ( luogo, città).

Ed ora, come sempre, vi faccio il mio augurio personale di ogni felicità, e che le stelle vi siano favorevoli in questo inizio 2021!

                                     Silvia Vaccari

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it