Il consiglio dei Tarocchi di Aprile a cura di Gabriella Monzi

Il consiglio dei Tarocchi di Aprile a cura di Gabriella Monzi

Il consiglio dei Tarocchi di Aprile

a cura di Gabriella Monzi

Ariete – La Stella

La trasparenza di ciò che si è, l’onestà e fedeltà dei principi a cui si crede, e l’attenzione che si dona giorno dopo giorno verso quello che rappresenta motivo di vita, è l’essenza dell’arcano n. 17 la Stella. La donazione amorosa senza l’esigenza di avere qualcosa in cambio, è la sua grandezza. Amici dell’ariete per istinto assorbite molto bene queste belle qualità di onesta, immediatezza, sincerità, in questo mese vi porteranno fortuna in amore, in lavori artistici ed anche con le relazioni di amicizia.

Toro – 8 di Spade

Venere e Giove sono i pianeti che vi rappresentano maggiormente, vi conferiscono più che a qualsiasi altro segno zodiacale, l’amore verso tutto quello che somiglia all’opulenza. L’arcano 8 di Spade ha poco a che vedere con le gioie della vita, anzi ne viene privato per errori commessi, e messo quindi ai margini. Amici del toro prestate attenzione a possibili errori legati ai vostri rapporti di lavoro, ma anche sentimentali, pena un allontanamento seppur momentaneo.

Gemelli – 2 di Pentacoli

La velocità di pensiero, la percezione intellettiva sempre acuta e sveglia, vi caratterizza. Il 2 di Pentacoli annuncia il fatto di possibili dubbi per decisioni che condizionano concretamente i mesi successivi. La vostra mente vulcanica saprà cogliere le sfumature per scelte da compiere. Il consiglio è di avvalorare maggiormente l’aspetto pratico, e concreto, da quello creativo o più idealistico, certo non è pane per i vostri denti, vi rifarete in seguito.

Cancro – 10 di Coppe

La carriera sappiamo tutti che è importante, ma il successo sentimentale lo è ancora di più. Amici del cancro la stabilità famigliare ed affettiva è top per voi. L’immagine del 10 di Coppe parla chiaro, e soprattutto vi promette molto bene per buone notizie e cambiamenti importanti famigliari per chi da tempo li cercava. Le opportunità si aprono a ventaglio in base alle vostre attese, possibilità anche per gravidanze.

Leone Il Diavolo

Il Diavolo dei tarocchi rappresenta l’ego, l’amarsi, accentrare l’attenzione su di se, tutto questo non è negativo, invece la sua accezione versione negativa è data da ottusità mentale, il volere tutto per se, gli altri non contano nulla fino a sfociare nello sfruttamento e sopraffazione. Amici del leone siete noti per accentrare l’attenzione su di voi, e nel fare questo il vostro buon cuore elargisce con calore e affetto. Fate attenzione invece ai risentimenti possono farvi cadere in comportamenti ostili e prepotenti che non vi appartengono.

Vergine – Asso di Coppe

La mano che porge la coppa dell’amore e dell’attenzione è il significato principe dell’Asso di Coppe. L’amore e l’arte ne sono i capisaldi. Amici della vergine, molte sono le strade su cui potete  incamminarvi, inseguite le indicazioni del vostro cuore, come da vostra natura non riflettete troppo,  cavalcate l’onda, la vostra naturale prontezza e discernimento sapranno mantenervi in equilibrio. Per i singoli nuovi incontri. Fortuna anche per lavori creativi.

Bilancia – 3 di Bastoni

La calma e la ponderazione accompagnano spesso le vostre scelte, come segno d’aria guardate sempre lontano, verso scelte idealistiche nonché estetiche. Il 3 di Bastoni asseconda il vostro modo di essere, il personaggio guarda lontano, non ha paura di ciò che deve affrontare. Amici della bilancia lanciatevi, il consiglio è quello di fare i passi necessari per iniziare il vostro percorso per qualsiasi sia la vostra meta, sia essa amorosa, lavorativa o artistica.

Scorpione – 9 di Bastoni

Come segno astrologico è vostra prerogativa l’intelligenza necessaria accompagnata da lucidità mentale per riprendersi e ripartire dopo fatti dolorosi.  Il 9 di Bastoni con la sua testa fasciata, e un passo avanti rispetto ai bastoni posti alle sue spalle, annuncia la stessa capacità. Amici dello scorpione per chi di voi fosse in una situazione di stasi per fatti accaduti non piacevoli, è arrivato il momento di sfoderare la vostra arma migliore, rialzatevi e apritevi al mondo.

Sagittario –  9 di Pentacoli

Il 9 di Pentacoli è tra gli arcani minori più rassicuranti, le scelte del passato hanno determinato la sicurezza odierna, e si vive dei frutti del proprio giardino. Amici del sagittario, positivi per natura, quello che allo stato attuale vi da gioia e soddisfazione continuate a dargli acqua, per il resto il consiglio sarebbe un meritato riposo da tutti gli sforzi fatti nei mesi precedenti. Recuperate energie.

Capricorno – Fante di Spade

Con il Fante di Spade finalmente nella simbologia delle spade degli arcani minori si comincia a vedere la luce, certo le nubi, sinonimo di mente agitata, alle spalle del fante ci sono, ma impugna la spada del confronto e della comunicazione. Amici del Capricorno, se doveste nei vostri rapporti quotidiani trovarvi nella condizione che più vi esprimete, e più non vi capiscono, fermatevi, e solo quando la mente sarà serena, e ordinata nel suo volere, avrete la ragione dalla vostra.

Acquario – Cavaliere di Bastoni

Il Cavaliere di Bastoni esprime forza e determinazione, con il suo cavallo va dritto all’obiettivo senza paura, sicuro del proprio volere. Amici dell’acquario, se vi riconoscete in questa descrizione, e ancora siete tentennanti se muovervi o meno per qualche proposito di vita importante, il consiglio è di lasciarvi alle spalle l’incertezza, nel peggiore dei casi pigrizia, e scendere in campo. Incontri importanti di collaborazione lavorativa o anche associativa.

Pesci – L’Appeso

L’amore incondizionato, quello che dimentica se stesso, il proprio ego, per un bene e amore più alto, è dato dall’arcano n. 12 Appeso. Certo la posizione non è comoda, si dona molto di più di quanto si riceve.  Amici dei pesci, se vi trovate a vivere una dimensione di questo tipo, l’accettazione degli eventi è il primo gradino, poi fate un bel patto con voi stessi, ascoltate il vostro cuore, e con la vostra creatività arriverete a soluzioni di equilibrio tra voi e quello che più amate.

www.gabriellamonzi.it

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it