Il consiglio dei Tarocchi di Dicembre a cura di Gabriella Monzi

Il consiglio dei Tarocchi di Dicembre a cura di Gabriella Monzi

Il consiglio dei Tarocchi di Dicembre

a cura di Gabriella Monzi

Ariete –  Appeso

Abnegazione, donazione senza riserve sono alla base dell’arcano maggiore l’Appeso, spesso questo arcano rivela che non si è ricambiati, ma il sentimento è talmente alto, e puro che si dimentica se stessi per donare tutto ciò che si ha. Tutto questo cari amici dell’ariete vi suona strano, voi che per natura vi sentite i “primi” non potete accettate di essere messi da parte. È possibile che attraversiate un periodo delicato. Rilassatevi e fate passare il periodo. Come si dice se sono rose fioriranno.

Toro – Asso di Spade

L’asso di Spade rappresenta l’idea allo stato iniziale, il progetto mentale lucido e chiaro da cui attingere per le future mosse. Amici del Toro, è possibile che nel settore di vita dove notate che nulla si muove, tutto è uguale da troppo tempo, pervenga in voi il guizzo di come risanare e riorganizzare, per dare una nuova vita. Possono oltremodo presentarsi anche nuove possibilità e valide opportunità di crescita. Seguite il vostro innato senso pratico di costruzione.

Gemelli – 9 di Spade

L’immagine del 9 di Spade è significativa nell’esprimere uno stato d’animo pensieroso ed al momento incapace di focalizzare quello che nella vita diurna accade, e preoccupa, nella notte prende il sopravvento e toglie il sonno. Amici dei gemelli per alcuni di voi, forse l’incuranza per alcuni vostri comportamenti può generare reazioni che vi mettono in discussione. Di natura siete aperti e disinvolti attenzione a parole o azioni che possono offendere chi vi è vicino causando momenti di distacco.

Cancro – Regina di Bastoni

La Regina di Bastoni governa nel mondo del potere e dell’azione, le sue parole non rimangono inattive, tutto si muove nella direzione di quello che vuole. Amici del cancro per natura preferite brillare di luce riflessa, lo scettro del comando non vi interessa, come ben esprime il pianeta Luna che vi rappresenta, detto questo, vi sentirete un’insolita energia volitiva che saprà far muovere secondo i vostri piani le persone che vi sono accanto. Incontri passionali per chi singolo/a.

Leone Mondo

Il compimento dell’opera, la speranza di arrivare per meriti personali, e riconoscimento da parte degli altri per tutti gli sforzi fatti sono i significati che cela questo importante Arcano maggiore il Mondo. Cari amici del leone per chi di voi si è adoperato con tutto se stesso verso un progetto personale, è facile che arrivino i risultati tanto ricercati. Per chi in coppia decisioni o avvenimenti importanti che cambiano in positivo lo stato delle cose. 

Vergine – 9 di Coppe

Il personaggio del 9 di Coppe ha raggiunto quello che può essere definito l’equilibrio delle emozioni, è puro nei suoi intenti, ed infonde agli altri fiducia. Amici della vergine, sia nel lavoro che nei sentimenti, in particolare verso le persone a cui date maggiore attenzione, sarete per loro un punto di riferimento importante, saprete infondere parole e consigli che creano armonia. La vostra innata preoccupazione per il futuro che tutto vada sempre per il meglio, sarà ampiamente gratificata.

Bilancia – Re di Spade

Amici della bilancia molto avete in comune con l’Arcano Re di Spade, tra le più importanti le idealità più alte da condividere armoniosamente con gli altri. L’equilibrio della mente vi porta ad esprimere con eloquenza ciò che desiderate, e questo fa si che portate avanti positivamente rapporti amorosi, di lavoro ed anche di amicizia. Se viceversa doveste invece sentirvi agitati per situazioni che non riuscite a gestire, fermatevi  ed attingete a questa vostra innata forza.

Scorpione – 2 di Coppe

Il 2 di Coppe è l’Arcano che esprime la fortuna dell’incontro, in particolar modo nei sentimenti, ma si può allargare a tutto ciò che desiderate intimamente.  Amici dello scorpione la fortuna è dalla vostra parte, per chi singolo/a possibili incontri amorosi importanti, chi invece è alla ricerca  di realizzazione verso il mondo artistico, o di qualsiasi altro campo, troverà la sua giusta strada, attraverso incontri che cambiano il normale percorso di vita.

Sagittario –  6 di Bastoni

L’essere pioniere ed avventurarsi verso nuove conquiste con tutta l’energia positiva, è quello che la natura vi ha impartito, il vostro simbolo il centauro, una creatura meta uomo e metà cavallo, con arco e freccia in mano, specialisti nel tiro con l’arco. Il 6 di Bastoni anch’esso rappresenta un uomo a cavallo, capace di spingere se stesso e gli altri verso una meta. Amici del sagittario, percorrete insieme agli altri le strade che portano al vostro punto mirato, non vi sarà difficile fare centro.

Capricorno – Cavaliere di Coppe

Il Cavaliere di Coppe è tra gli Arcani che esprimono maggiormente la padronanza delle proprie emozioni, ed una visione chiara verso chi donarla. Amici del capricorno tutto fa pensare ad un mese pieno di emozioni, di intesa sentimentale, e forte senso costruttivo. Per chi singolo/a non perdetevi in situazioni che a priori sapete che non hanno futuro, canalizzatevi verso persone che sono affini a voi, il periodo è fortunato per chi ha maturità affettiva.

Acquario – 10 di Bastoni

Per alcuni di voi forse è giunto il momento di far quadrare i conti, e trovare la forza di eliminare dalla propria vita quotidiana ciò che può recarvi fastidio o dispiacere, una forza questa espressa molto bene dal 10 di Bastoni.  Si può anche canalizzare come energia che è capace di risvegliare qualcosa che si è assopito, e creava malcontento. Amici dell’acquario il consiglio è quello di riaprire le finestre alla vita, risultati positivi vi attendono.

Pesci – Asso di Pentacoli

L’Asso di Pentacoli esprime simbolicamente il seme che si pianta nel terreno per raccogliere frutti futuri. Amici dei pesci in molti di voi pullulano idee di progettualità future, e molti di voi pianteranno semi per coltivare le vostre più intime speranze. L’Asso di Pentacoli è un invito a muovervi, impostate con cura il lavoro e come da vostra natura saprete bene portare avanti con attenzione ciò che vi sta a cuore. Anche possibili gravidanze.

www.gabriellamonzi.it

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it