Il consiglio dei Tarocchi di Febbraio a cura di Gabriella Monzi

Il consiglio dei Tarocchi di Febbraio a cura di Gabriella Monzi

Il consiglio dei Tarocchi di Febbraio

a cura di Gabriella Monzi

Ariete – 7 di Bastoni

Ares il dio greco della guerra, chiamato poi dai greci Marte, è il pianeta che vi rappresenta, ben si presta in simbologia con il 7 di bastoni, anch’esso capace di scendere in campo e lottare per difendere la sua posizione raggiunta con sforzo e capacità. Amici dell’ariete, è probabile che dobbiate difendervi da attacchi ingiusti, può verificarsi in campo sentimentale come lavorativo, l’energia del combattimento non vi manca di certo, sappiatevi invece regolare e non superate il dovuto.

Toro – Asso di Pentacoli

Il seme della terra è ciò che rappresenta l’Asso di Pentacoli, pane per i vostri denti amici del toro, come segno zodiacale vi contraddistingue la serietà e la capacità di creare stabilità economica. È possibile che per molti di voi in campo lavorativo si presentino nuove opportunità che saprete ben cogliere e portare avanti. Anche nei sentimenti nuove progettualità che possono estendersi anche al desiderio di gravidanze, o mettere su famiglia.

Gemelli – 3 di Bastoni

L’uomo del 3 di Bastoni guarda lontano, le montagne colorate di viola che si vedono al suo orizzonte, rappresentano le montagne degli eroi, chi le percorre segue un percorso forse faticoso ma importante per la loro vita. Amici dei gemelli chi si riconosce in questa descrizione è nel giusto sentiero per arrivare a traguardo. Quello che poco vi accomuna al 3 di Bastoni, è la via solitaria, ma se guardate lontano il mondo saprà poi ben ripagarvi con tante e nuove stimolanti amicizie.

Cancro – 10 di Pentacoli

La casa, la famiglia, il passato e la sua tradizione, la sicurezza delle pareti domestiche, il rapporto solidale tra i componenti di una famiglia, tutti questi valori per voi amici del cancro molto importanti, si ritrovano in tutto nel 10 di Pentacoli. Aspettatevi quindi importanti novità e cambiamenti positivi, che avvengono in ambito famigliare, e si traducono in matrimoni, nascite, cambi di casa, ma anche in avanzamenti professionali che coinvolgono positivamente tutta la famiglia.

Leone 7 di Coppe

Il detto “meglio un giorno da leone che cento da formica”, vi rispecchia appieno, amate il presente, e tutto ciò che vi può donare in positivo, insomma vi piace vivere al massimo. Il 7 di Coppe è un arcano che parla dell’immaginario, “sarà, o non sarà”, poco si addice al vostro uso e consumo quotidiano. Amici del leone, se nell’ambito di una situazione che vi interessa notate sviluppi, seguitela anche con minimi risultati, diversamente potreste perdervi nel labirinto dell’incertezza, e perdere il vostro tempo.

Vergine – 2 di Pentacoli

Il 2 di Pentacoli con l’uomo che tiene in mano l’otto rovesciato, simbolo di continuo movimento e dell’infinito, vi invita a sviluppare ciò che avete in mano, credere in quello che state programmando, o su cui da tempo vi impegnate a risolvere. Amici della vergine tutto ciò si presta molto bene alla vostra mente vulcanica, e sempre ben lucida sul da farsi per un futuro sicuro. Usate questa energia in qualsiasi situazione di vita.

Bilancia – 2 di Bastoni

Avere la sfera del mondo in mano, ed essere alla finestra della propria casa, guardando lontano, è quello che l’immagine del 2 di Bastoni comunica, il suo significato sta nel prospettare uscite future, cammini verso cui direzionarsi, scelte importanti da compiere, e guardarsi dai passi falsi. Amici della bilancia seguite l’indicazione del 2 di Bastoni, impiegate tutto il tempo che vi occorre per orientarvi su ciò che è più giusto per voi, solo allora sarete pronti.

Scorpione – Il Giudizio

I morti che risorgono dalle loro tombe risvegliati dal suono della tromba dell’angelo, è l’immagine principe di questo importante arcano maggiore il Giudizio. Il significato sta nel risvegliarsi da dinamiche passate negative che hanno creato stasi e morte interiore, per riaffacciarsi alla vita e a tutto quello che di bello offre. Cari amici dello scorpione quello che si presagisce, in particolare per chi ancora è ancorato a situazioni passate, si presenteranno opportunità che riaccendono la gioia di vita.

Sagittario –  3 di Pentacoli

Il confronto creativo con gli altri per ben sviluppare progetti che creeranno stabilità, è la lettura principale del 3 di Pentacoli. Amici del sagittario, non avete di certo difficoltà nel misurarvi  con gli altri, seguite il consiglio del 3 di Pentacoli, troverete spunti per affinare il vostro lavoro, ed anche collaborazioni che rendono più solido il vostro progetto. Per le coppie prendono piede progetti importanti per convivenze o matrimoni.

Capricorno – La Stella

La Stella è un arcano maggiore, esprime l’importante concetto che tanto più concediamo amore ed attenzione verso noi stessi, tanto più saremo amorevoli ed attenti verso gli altri. Questo modo di essere determina la serenità quotidiana. Amici del capricorno, di certo verso qualsiasi situazione non partite mai in quarta, dopo attenta riflessione vi muovete, questo però non si scontra con l’amore ed attenzione che esprime l’arcano Stella, anzi, tirate fuori ciò che vi nasce da dentro, il tempo che occorre non è importante, coltivatelo senza riserva, il benessere è il risultato.

Acquario – 5 di Spade

L’immagine del 5 di Spade esprime bene il risultato di una mente confusa, che non vuole guardare dentro di se, preferisce invece inveire sulle persone vicine, senza ovviamente ottenere risultati risolutivi, ne per se, e tanto meno per gli altri. Amici dell’acquario se in qualche modo vi sentirete risentiti ed offesi per parole o azioni ricevute da altri, il modo peggiore per affrontarli è quanto descritto con il 5 di Spade. Avete in voi il dono della tolleranza e discernimento, usatelo a tutta forza e veramente ne uscirete vittoriosi.

Pesci – 9 di Bastoni

La testa fasciata del personaggio del 9 di Bastoni, è simbolo di ripresa dopo liti che hanno ferito, ci si riapproccia guardinghi, ma importante è rialzarsi e continuare la propria strada. Amici dei pesci, se vi troverete in una situazione in cui nel dialogo non sentite costruttività, ma solo prese di posizioni che siano le vostre o di altri, interrompete e riaffrontate a mente lucida quello che va chiarito ed affrontato, diversamente è tempo perso.

www.gabriellamonzi.it

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it