SOFFRIRE NON E’ NECESSARIO – WEBINAR con Giovanna Garbuio

SOFFRIRE NON E’ NECESSARIO – WEBINAR con Giovanna Garbuio

“Soffrire non è necessario” è un’affermazione che mi accompagna da sempre e che via via con la mia esperienza di vita ho compreso a fondo e integrato. La Vita mi ha concesso la consapevolezza che esistono due strade per raggiungere il nostro obiettivo di nascita: La via della Gioia e la strada della sofferenza.
Questo incontro in webinar vuole lavorare per individuare nella nostra quotidianità la Via della Gioia.
Si parla sempre di felicità come se “essere felici” fosse uno dei tanti obiettivi che nella propria vita ci si prefigge di raggiungere. Siamo felici se sviluppiamo la nostra capacità di appagamento sensoriale e materiale. Ma in questo modo di vedere le cose si è persa la consapevolezza che siamo unici e irripetibili. Perciò sperimentare uno stato di felicità (che io amo pensare come un insieme di serenità, di contentezza, di appagamento) non è qualcosa che deriva da ciò che si ha, né da ciò che si fa, nè da ciò che si appare, ma invece dipende fortemente da ciò che si è… Anzi andando ancora più in profondità dipende da ciò che si SA di essere! Dalla piena consapevolezza di noi stessi.
La felicità ha la sua origine e si sviluppa nell’essere. Solo sciogliendo i nodi che ci procurano sofferenza e comprendendo appunto che “soffrire non è necessario“, lavorando sulle disarmonie e sui conflitti interiori, potremo finalmente sperimentare l’autentica e duratura felicità.
Giovanna Garbuio, da sempre alla ricerca di risposte, ha cominciato a scrivere libri per capire, il suo percorso di conoscenza comincia col riordinare i pensieri e raggruppando i nuovi concetti appresi. Nel 2008 è venuta a conoscenza di ho’oponopono e l’ha subito identificato come la via per vivere meglio e lasciarsi alle spalle tutte le domande! “Da un po’ di anni ho concentrato le mie ricerche sull’approfondimento della conoscenza della spiritualità hawaiana che, attraverso la sperimentazione e l’utilizzo del processo di ho’oponopono, mi ha dato tutte le risposte che finora cercavo… tra cui quella secondo la quale non c’è nulla da cercare!”
Il percorso della scrittrice passa per lo studio e l’esperienza di importanti personalità, che hanno lasciato traccia di grande saggezza e spiritualità nei loro preziosissimi libri. Tra essi: Aunty Morrnah Nalamaku Simeona, Mary Kawena Pukui, Aunty Pali Jae Lee, Aunty Mahealani Kuamo’o-Henry, Kumu Maka’ala Yates e molti altri. ​
Ha lavorato, studiato e approfondito moltissimo le teorie spirituali e la pratica dell’ho’oponopono confrontandosi con i maggiori esperti di quest’antichissima tecnica hawaiana e con kumu nativi, mettendo in discussione le sue ricerche e le sue intuizioni, fino a trovare le più autorevoli conferme.
È autrice di diverse pubblicazioni, tutte con l’unico intento di diffondere la filosofia di Ho’Oponopono, da lei considerata come un potente strumento che ci è stato consegnato per realizzare con gioia il nostro progetto di vita.
Su questo tema conduce seminari in tutta Italia e in Svizzera, pubblica libri e articoli periodici sul suo blog.
Uno dei suoi libri più noti è Ho-Oponopono Occidentale.
IL WEBINAR SI TERRA’ SU ZOOM
COSTO € 40,00

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it