Seminario “Le Rune: Strumento di Crescita personale e mistero” con Fabio Cova

Seminario “Le Rune: Strumento di Crescita personale e mistero” con Fabio Cova

Presentazione gratuita del seminario

Domenica 23 settembre ore 15.30

 

Il seminario si svolgerà Domenica 14 Ottobre dalle 10:00 alle 18:00

Obiettivo del Corso:

“Solo attraverso il nostro cambiamento possiamo modificare la realtà che ci circonda”
Le Rune sono uno strumento di sviluppo personale. Sono un insieme di conoscenze e saperi, raccolti all’inizio dei tempi. Le Rune sono state donate alla razza umana come mezzo di evoluzione. Dotate di natura divina e cariche di Magia sono entità vere e proprie, mistici segni di un alfabeto antico la cui storia ebbe inizio più di duemiladuecento anni fa, che si esprimono nella materia attraverso l’energia che è suono e segno grafico. Le Rune hanno un origine molto vicina a noi; la popolazione etrusca, con il suo carico di magia e tradizioni, si fuse con le popolazioni celtiche del Nord Italia dando origine al magico alfabeto, per questo molto spesso le sentiamo vicine, perché nel nostro DNA scorrono le Rune Originarie. Partecipare ad un seminario sulle Rune spesso riattiva una memoria ancestrale in noi sopita.

La domanda che presenta il consultante è il fulcro della lettura e il punto di partenza per comprendere il presente, perché è solo agendo sul presente che si può modificare ciò che può accadere nel futuro. Il percorso si snoda in una giornata esperienziale: i partecipanti, attraverso esercizi di presa di coscienza profondi, utilizzeranno il proprio corpo come strumento di indagine per meglio comprendere il proprio inconscio.

A chi è rivolto: a chi desidera dare una svolta alla propria vita; risolvere i blocchi presenti sul suo cammino; avere una nuova chiave di lettura sul suo presente; abbandonare i dolori del passato.

 

Un pò di storia…

Il termine Runa  significa “segreto”, “sussurrare”. Le Rune trovano le loro origini nella tradizione germanico-vichinga e furono usate anche dal misterioso popolo Celtico come strumento divinatorio e magico associato alla forma tradizionale divinatoria druidica espressa attraverso la lettura degli Ogham; i pezzetti di legno intagliati con i simboli rappresentanti il loro alfabeto criptico. In totale le Rune sono 24 più la Runa senza nome. In Europa, soprattutto quella settentrionale e durante il medioevo, le Rune furono protagoniste di svariati rituali magici e a questo scopo vengono ancora oggi usate soprattutto tracciandone i simboli ad uso talismanico. I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it