Culture esoteriche e significati nascosti. Alessandro Meluzzi, Tiziana Barrella

Culture esoteriche e significati nascosti. Alessandro Meluzzi, Tiziana Barrella

PRESENTAZIONE LIBRO

CULTURE ESOTERICHE E SIGNIFICATI NASCOSTI

I segreti della Reggia di Caserta

Libraio Editore

INGRESSO GRATUITO

 

 

Segreti, misteri, messaggi celati e simboli nascosti: “Culture Esoteriche e Significati Nascosti” di Alessandro Meluzzi e Tiziana Barrella è uno straordinario viaggio all’interno di un’opera monumentale che, da residenza di un sovrano già di per sé fascinosa, è stata dai maestri del Settecento trasformata in un messaggio a cielo aperto rivolto ai posteri. Simbolismo esoterico, antiche tradizioni orientali, mitologia, studio dei numeri, significato simbolico delle piante, riferimenti astrologici e molto altro; tutto viene messo insieme dagli studiosi dell’epoca per far comprendere che in realtà, nessuna cultura o tradizione è in conflitto e tutto è frutto di un’unica grande conoscenza. Il celebre palazzo vanvitelliano è la sintesi tridimensionale di tutte quelle ipotesi che hanno sempre asserito di non vedere confini geografici o temporali tra le varie conoscenze, seppur lontanissime fra di loro e sebbene diffuse in epoche diverse. La Reggia di Caserta è un vero e proprio percorso iniziatico, un gioco suggestivo di statue, di opere collocate in spazi che indicano una cammino specifico da seguire, di capolavori pittorici, di decorazioni marmoree e parietali, di giochi d’acqua e fontane il cui il messaggio nascosto, una volta compreso, dà la possibilità di osservare tanta magnificenza con nuovi occhi, consentendo di capire tutto ciò che ci circonda come mai prima.

 

ALESSANDRO MELUZZI
Medico chirurgo specialista in Psichiatria – Psicologo – psicoterapeuta – Criminologo; laureato in Filosofia; Consulente
per Psichiatria e Psicogeriatria del Gruppo Aetas; già Fondatore della Cooperativa Sociale A-B Agape “Madre dell´Accoglienza”; Vice Presidente Nazionale AIMAC (Associazione Malati di Cancro Parenti e Amici); Direttore Scientifico della Scuola Superiore di Umanizzazione della Medicina; Direttore Scientifico dell’International School of Criminology; Direttore Scientifico – Istituto di Psicoterapia Umanistico-Esistenziale I.P.U.E.

 

TIZIANA BARRELLA
Avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere; laureata in Giurisprudenza; laureata in Relazioni Internazionali; laureata in Psicologia; coordinatrice di numerosi corsi di formazione in ambito criminologico; esperta in linguaggio del corpo e Comunicazione Non Verbale; esperta in simbologia antica con applicazioni criminologiche-forensi.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it