Vizi vs Virtù Strutture segrete della psiche e dell’universo secondo la teologia occidentale. Igor Sibaldi

Vizi vs Virtù Strutture segrete della psiche e dell’universo secondo la teologia occidentale. Igor Sibaldi

  • 7 Febbraio 2018
    18:30 - 21:00

Viaggio negli opposti (settima serata)

Vizi vs Virtù

Strutture segrete della psiche e dell’universo secondo la teologia occidentale

CON IGOR SIBALDI

 

Conoscere le VIRTU’ e i VIZI è un inizio per imparare a conoscere se stessi.

Così come vi è l’uomo fisico composto di nervi, muscoli, sangue, esiste anche la sua interiorità che va potenziata anch’essa attraverso un particolare e costante allenamento perché ogni muscolo che la compone è ancora da svilupparsi. Tutte le Virtù sono i muscoli da potenziare e naturalmente hanno bisogno di esercizio. La prima cosa di cui ci si accorge é la propria debolezza e qui potrebbero sorgere dei problemi psicologici in quanto l’uomo presuppone di essere già forte. Ma se uno ha realmente presente che è impossibile riuscire a fare delle flessioni senza un apparato muscolare, e le vuole fare, farà del tutto per allenarsi superando qualsiasi avversità fino a diventare un campione.

Le Virtù teologali sono: FEDE, SPERANZA, CARITA’

Le Virtù cardinali sono: PRUDENZA (Saggezza), FORTEZZA (Coraggio), GIUSTIZIA (RETTITUDINE), TEMPERANZA (Moderazione)

 

Mentre per le virtù è necessario fare un duro lavoro per conquistarsele, cioè a dire, che bisogna allenarsi costantemente per conquistare un “controllo” sulle proprie manifestazioni, e questo si può fare solo se si viene disillusi dalle apparenze del mondo e si trovano poi le informazioni giuste per imparare a conoscere se stessi; per i VIZI, non è necessario fare alcunché e lasciarsi semplicemente andare per “godersi” ogni cosa che si desidera.

I Vizi capitali sono: SUPERBIA, AVARIZIA, LUSSURIA, INVIDIA, GOLA, IRA, ACCIDIA

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it