Quarta serata “Il lato oscuro” con Igor Sibaldi

Quarta serata “Il lato oscuro” con Igor Sibaldi

  • 26 Febbraio 2019
    18:30

IL LATO OSCURO

La parte più nascosta e incredibile delle nostre personalità

 

ciclo di serate con Igor Sibaldi

Perché andare lontano quando la soluzione è più vicino di quanto si pensi? Guardandoti attorno potrai accorgerti che ciò che nella tua vita non funziona ha radici molto prossime e non affonda nella più o meno remota infanzia, nel rapporto con i propri genitori o ancora più indietro. La soluzione è così vicina da poter essere intravista addirittura allo specchio. Si tratta del nostro lato oscuro nonché la più nascosta e incredibile delle nostre personalità, quella che non vogliamo vedere e che riconosciamo solo nelle cattive qualità che tanto ci infastidiscono degli altri. Si tratta di una personalità dai molteplici nomi e aspetti: Diavolo per gli antichi; Giuda nei Vangeli; Bestia nell’ Apocalisse e Ombra negli studi di Jung. Oggi possiamo iniziare a chiamarla semplicemente “Io” intraprendendo così la più grande delle sfide. Riconoscere il suo potere sui nostri sentimenti, sui nostri pensieri e sulle nostre scelte; ritenerlo il responsabile della nostra pigrizia e dei nostri blocchi emotivi ecco qual’è l’obiettivo. Una volta individuato e trovato il suo punto d’accesso, sconfiggerlo. E come tutte le più grandi lotte, si sarà più efficaci se si combatte insieme.
Siete pronti? Perderà una parte di te e un’altra, la più splendente, trionferà.

Igor Sibaldi è uno scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni. Dopo essersi laureato in lingue slave all’Università Statale di Milano e dopo aver tradotto e redatto un gran numero di testi, Igor Sibaldi ha abbandonato questo genere di studio per cedere il posto a ciò che realmente destava da sempre il suo interesse: psicologia, teologia, storia delle religioni, filologia, filosofia e angelologia. Il suo sapere viene messo alla portata di tutti, attraverso le numerose conferenze e i seminari che il professor Sibaldi tiene regolarmente in Italia e all’Estero. Gli argomenti di mitologiaesegesi biblica e psicologia del profondo, vengono affrontati con metodi insoliti che si incontrano e si scontrano con quelle che egli stesso  definisce “strutture atemporali”. È autore di numerosi libri sulle Sacre Scritture e sullo Sciamanesimo e di testi di narrativa e di teatro.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it