Serata “Riconoscere una guida spirituale” con Massimo Bianchi

Serata “Riconoscere una guida spirituale” con Massimo Bianchi

  • 13 Giugno 2018
    19:00 - 21:00

A Grande richiesta torna in libreria Massimo Bianchi con una serata dal titolo

RICONOSCERE UNA GUIDA SPIRITUALE

Qualche tempo fa i primi ricercatori spirituali dovevano impegnarsi in lunghi viaggi in giro per il mondo per trovare una figura che li potesse aiutare a uscire dal sonno della coscienza. Al giorno d’oggi, invece, in ogni condominio è possibile trovare un conferenziere in grado di dare risposte esistenziali di ogni genere. Stiamo vivendo un’epidemia di Illuminazione o una parte del movimento New Age è diventato semplicemente aria fritta/rumore e confusione? Durante questo incontro Bianchi illustrerà le caratteristiche e le possibilità del Lavoro di una Guida Spirituale, un numero 5 Gurdjieffiano, e le comparerà con quelle dei molti operatori olistici, i numeri 4 della scala di Gurdjieff, che con passione e dedizione ogni giorno si impegnano per costruire un mondo migliore.

 

Massimo Bianchi (Agni) è scrittore, musicista e fondatore del Centro studi Acquariani. E’ senza dubbio uno dei pionieri del movimento New Age in Italia. Molti dei temi che ha sviluppato nel corso di trent’anni di attività sono ormai diventati linguaggio comune per tutti coloro che sono alla ricerca di sé stessi. Presso le Edizioni L’Età dell’Acquario ha pubblicato anche La sacerdotessa, La trappola, La ragazza indaco.

 

I SUOI LIBRI:

Per Agni la comprensione del testo biblico può far vivere meglio e può cambiare gli schemi mentali indotti e obsoleti che spesso limitano la capacità di individuare i reali bisogni della nostra esistenza e di quella degli altri, dando un senso nuovo alla vita di tutti i giorni. Le parole del Vangelo suonano a volte talmente semplici, e altre volte così enigmatiche, da non provocare in noi la riflessione profonda che meritano. Chi invece è abituato a mettere in discussione le proprie convinzioni troverà nella lettura di questo volume (presentato in una nuova edizione arricchita e interamente rivista dall’autore) più di un motivo per apprezzare il Vangelo come una miniera di spunti intelligenti e salutari.

Esiste un sistema, tiene gli esseri umani in uno stato di schiavitù? Davvero il pianeta Terra è popolato da individui in preda al sonno? Come uscire da questa trappola? A questa e ad altre domande, rivoltegli da un gruppo di giovani allievi, Agni risponde eficacemente, mettendo in luce la necessità di sconfiggere il sistema. C’è una parte della nostra mente che gravita in Matrix, la parte razionale, e un’altra parte che ne è fuori, la mente intuitiva. Fuori da Matrix si comincia ad essere consapevoli…

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it