3° Serata di Psicologia Narrativa con Silvia Bassi – La Tristezza

3° Serata di Psicologia Narrativa con Silvia Bassi – La Tristezza

  • 24 Aprile 2018
    18:30 - 21:00
Anima Eventi è lieta di presentarvi questo importante progetto. Un laboratorio, una sorta di gruppo di ascolto e di confronto  basato sul potere terapeutico dei libri gestito dalla Dott.ssa Silvia Bassi, psicologa. Durante queste serate si partirà dalla lettura di un libro inerente l’argomento proposto in modo che in seguito lo si possa affrontare prendendo spunto anche dalle esperienze dei partecipanti. L’obiettivo è quello di apprendere il modo migliore di gestire le emozioni, affrontare le proprie paure e liberarsene. I presenti potranno confrontarsi dunque con la psicologa chiedendo consigli sui propri momenti difficili o semplicemente ascoltare e far tesoro  delle esperienze altrui, con la consapevolezza di essere guidati da una professionista che fornirà loro tutti gli strumenti necessari.

MARTEDì 24 APRILE dalle 18.30 alle 21.00

3° Serata – LA TRISTEZZA

La tristezza il più delle volte arriva come una doccia fredda, non ce l’aspettiamo perché è “improvvisa”, per questo motivo ci sentiamo con il morale a terra e tutto ci sembra vuoto e inutile, non stiamo bene dove siamo, non vogliamo parlare con nessuno. Qual è la prima cosa che si fa in questi casi? Cercare di allontanarla e non  pensarci. Questo però ci fa sentire ancora più vuoti e tristi, stiamo sprecando e allontanando un messaggio del nostro inconscio.

Possiamo, prendendone atto, ritrovare il sorriso proprio grazie a quel sentimento che al momento ci appare così negativo. Perché proprio adesso? Qual è il suo messaggio? Il nostro inconscio se ci ha fatto provare questa emozione probabilmente è perché da terra, dal basso, possiamo rialzarci e ritrovare il sorriso.

Il libro dal quale inizierà il confronto è LA TRISTEZZA HA IL SONNO LEGGERO di Lorenzo Marone

SILVIA BASSI Psicologa clinica dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Criminologa forense. Dal 2012 collabora con diverse Associazioni ed enti, presiedendo a seminari e corsi sia di Psicologia sia di Criminologia. Da circa due anni collabora come CTP per diversi studi legali e un centro medico polispecialistico in ambito sia civile che penale, nei casi di violenza, aggressioni stalking, sinistri, e affidamento minori in situazioni di separazione o divorzio conflittuali. Collabora inoltre come psicologa clinica con il Centro Medico Ripamonti e con il centro Medico Polinfortunistica Azzurra.

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it