Seminario “I VANGELI APOCRIFI” con Igor Sibaldi

Seminario “I VANGELI APOCRIFI” con Igor Sibaldi

  • 8 Settembre 2019
    10:00 - 18:00

IGOR SIBALDI

presenta il seminario

I VANGELI APOCRIFI

 

 

I Vangeli della Maddalena, di Tommaso, di Filippo

Un’altra dimensione della psicologia e dell’universo, rivelata all’inizio del cristianesimo e condannata dalla Chiesa nel quinto secolo, perché dava troppo potere agli individui. Da questi vangeli emerge una figura del Cristo diversa da quella che ci è stata tramandata. Quali verità celano questi vangeli? Perché venivano ritenuti pericolosi e furono scartati dal canone ufficiale? Perché chi basava il suo credo sulle loro storie veniva considerato eretico? Un viaggio nella storia, nella teologia e nell’esegesi per apprendere il segreto di meravigliose storie perdute nel tempo.

 

IGOR SIBALDI

Igor Sibaldi è uno scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni.
Dopo essersi laureato in lingue slave all’Università Statale di Milano e dopo aver tradotto e redatto un gran numero di testi, Igor Sibaldi ha abbandonato questo genere di studio per cedere il posto a ciò che realmente destava da sempre il suo interesse: psicologia, teologia, storia delle religioni, filologia, filosofia e angelologia. Il suo sapere viene messo alla portata di tutti, attraverso le numerose conferenze e i seminari che il professor Sibaldi tiene regolarmente in Italia e all’Estero. Gli argomenti di mitologiaesegesi biblica e psicologia del profondo, vengono affrontati con metodi insoliti che si incontrano e si scontrano con quelle che egli stesso  definisce “strutture atemporali”. È autore di numerosi libri sulle Sacre Scritture e sullo Sciamanesimo e di testi di narrativa e di teatro. La principale area di studio di Igor Sibaldi è la psicologia del profondo, tradotta in diversi ambiti (persino nel Vangelo di Giovanni), che vengono poi approfonditi attraverso le teorie magistralmente argomentate nei suoi testi.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it