Proiezione del film Sophie Scholl + dibattito con Lele Jandon

Proiezione del film Sophie Scholl + dibattito con Lele Jandon

  • 14 Gennaio 2018
    16:30 - 19:30

Proiezione del film Sophie Scholl + dibattito con Lele Jandon

Sbarca nella nostra Libreria, con sei puntate in Esclusiva, “Il CINEMA E I DIRITTI©”, originale cinetalk divulgativo di grande successo già alla Sala Alessi di Palazzo Marino, alla Casa dei Diritti ed all’Institut Français e con Ospiti straordinari, dal pastore Rev. Dr. Matthew Fox a Benedetta Tobagi. Un’esperienza di godimento ed apprendimento sui generis, nella serenità della domenica pomeriggio, per tutta la famiglia, con ricchi approfondimenti partendo dalla magia del buon Cinema. La mission di questo innovativo rito sociale è ambiziosa: non solo approfondire insieme avvincenti ed importanti temi snobbati dai media e poco noti al grande pubblico, ma anche costituire un autentico momento e luogo d’incontro e condivisione fra le persone, stimolando la nostra creatività ed immaginazione morale, il nostro senso di reciproca responsabilità e fratellanza umana.
La rassegna speciale in programma, “La Nostra Europa – I Nostri Angeli”, ci conduce alla riscoperta delle radici spirituali più feconde della civiltà occidentale attraverso le meravigliose storie di veri e propri angeli umani messaggeri.
Ideatore del format è Lele Jandon, filosofo di formazione ed attivista sociale, che Vi accompagnerà in questo appassionante viaggio sia “live”, nelle sue conferenze illustrate da splendide gallery, sia nei Luoghi-clou che Vi mostra nei documentari realizzati col filmaker Antonello Ghezzi e presentati sempre in prima visione assoluta.
Il tutto a soli 10,00 €, compreso un dolce intermezzo.

______________________________

Domenica 14 gennaio 2018 dalle 16:30 alle 19:30
presso la Libreria Esoterica GruppoAnima Milano
Film “La Rosa Bianca – Sophie Scholl”
Il mese della Memoria è un appuntamento imperdibile anche per fare una riflessione critica sul mistero del male: Lele Jandon ce ne propone una originale, spaziando attraverso vari altri autori poco noti ai più. Ci propone poi un approfondimento sull’avventurosa storia vera raccontata in parte nel film mozzafiato che vedremo insieme, “La Rosa Bianca – Sophie Scholl” (con l’Orso d’Argento Julia Jentsch): l’eroico gruppo clandestino di cinque giovani di Monaco, fra cui un fratello ed una sorella (Hans e Sophie, la protagonista), pionieri europeisti e di profonda coscienza cristiana, che diffusero segretamente in giro per l’Università dépliants con testi ben argomentati in difesa dei concittadini ebrei e contro la guerra in corso voluta da Hitler per risvegliare le coscienze dei colleghi. Per finire, nel docufilm in prima visione assoluta girato in Lituania da Il Cinema e i Diritti, Lele Jandon ci racconta la storia della comunità ebraica della stupenda Vilnius, che prima dell’invasione nazista era nota come la “Gerusalemme d’Europa”; poi, da Kaunas, ci narra la commovente storia -inedita in Italia- del console Sugihara, angelo dagli occhi a mandorla che salvò 6.000 ebrei…

IL BIGLIETTO (€ 10,00) è acquistabile direttamente in sede.

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it