Presentazione “Nuovo Manuale della Diagnosi Differenziale dei Fiori di Bach”. Dott. Orozco

Presentazione “Nuovo Manuale della Diagnosi Differenziale dei Fiori di Bach”. Dott. Orozco

  • 3 Novembre 2018
    15:30 - 17:00

Presentazione libro

Nuovo Manuale della Diagnosi Differenziale dei Fiori di Bach

Ed. Centro Benessere psicofisico

Dott. Orozco

INGRESSO GRATUITO

 

 

“Nuovo Manuale della Diagnosi Differenziale dei Fiori di Bach” di Ricardo Orozco è qui alla sua seconda edizione, rivista e aggiornata come si addice a un manuale di consultazione che voglia mantenersi vivo per continuare a svolgere la sua funzione. Troverai un’introduzione ampliata, con nuove figure e spiegazioni. Nei capitoli che riguardano la diagnosi differenziale tra i vari fiori, l’autore ha introdotto una distinzione tra tipologia e tratto di personalità. Infine, per ogni capitolo, il Dr. Orozco ha apportato piccoli cambiamenti facendo tesoro delle osservazioni di alunni e lettori e della propria esperienza personale. La floriterapia di Bach ha avuto in questi ultimi anni una straordinaria diffusione, consolidandosi come una delle principaliterapie naturali, grazie anche a una vasta bibliografia esistente al riguardo. Il Dr. Ricardo Orozco, che ha dedicato più di 30 anni allo studio e all’insegnamento della Floriterapia, affronta qui lo spinoso tema della differenziazione tra le essenze, evitando aneddoti e caricature di cui si è ampiamente abusato in passato, per orientarsi verso uno studio approfondito dei meccanismi psicologici che determinano la scelta dei fiori. E lo fa con un linguaggio chiaro e semplice, accessibile a tutti. La prima edizione di questo testo è divenuta un riferimento per terapeuti, insegnanti e autodidatta. Questa seconda edizione ne aggiorna e affina alcuni concetti.

 

Ricardo Orozco (1956) si è laureato nel 1982 in medicina presso l’Università di Barcellona. E’ floriterapeuta dal 1984 e insegnante dal 1993. E’ considerato una delle massime autorità a livello internazionale nel campo della floriterapia di Bach. Il suo lavoro sui pricipi transpersonali ha dato un notevole contributo al perfezionamento della terapia floreale.

 

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it