Presentazione libro “Reiki Tradizionale giapponese” con Gianluigi Costa

Presentazione libro “Reiki Tradizionale giapponese” con Gianluigi Costa

  • 16 Giugno 2018
    15:30 - 17:00

Questo è il primo libro sul Reiki che fornisce una visione completa e dettagliata sulla disciplina secondo gli insegnamenti tradizionali giapponesi, non è un manuale e non sono descritte le tecniche dei diversi trattamenti, che devono essere apprese sotto la supervisione e il controllo di un insegnante qualificato.

Illustra invece in maniera approfondita lo scopo del Reiki, in relazione alla tripartizione dell’essere umano (corpo, mente e spirito) e spiega, in modo semplice e sintetico, le relazioni, i legami e i collegamenti tra biochimica, pensiero, emozioni, anima e come queste siano all’origine di qualsiasi malattia, sia essa fisica, mentale o spirituale.

Il Reiki è una disciplina codificata agli inizi del XX secolo dal Maestro giapponese Mikao Gyoho Usui con una doppia valenza: spirituale e terapeutica. Dal punto di vista spirituale, tramite il Reiki è possibile conseguire l’Anshin Ritsumei, ovvero “l’assoluta pace interiore” (o Illuminazione); dal punto di vista terapeutico, invece, il Reiki aiuta l’essere umano a ristabilire la capacità intrinseca di autoguarigione.

L’unicità del Reiki risiede proprio nel fatto di essere uno strumento in grado di agire contemporaneamente su corpo, mente e spirito mediante il trasferimento dell’energia universale.

Gianluigi Costa fondatore della scuola Reiki “Ai Reiki Kai” (amoreiki) è stato colui che ha riportato in Italia in vero Reiki Tradizionale Giapponese del grande maestro Mikao Usui.
In anni di studio e ricerca è riuscito a rimettere insieme gli insegnamenti originali del Reiki così cem‘era all’origine. Sulla base di questi insegnamenti ha fondato l’Associazione Italiana Reiki per diffusione del Reiki tradizionale in Italia. Dalla sua fondazione ne è presidente e responsabile didattico nazionale.
Molti affermano che la sua è probabilmente l’unica scuola Reiki che diffonde gli insegnamenti originali in occidente.
Gianluigi da anni si occupa di ricerca e sviluppo di quelle metodiche naturali e pratiche spirituali che possono portare l’essere umano ad un maggior ben-essere psico/fisico, quali il Reiki (di cui è Master dei metodi: Usui, Karuna, Japanese, ART, Tibetano, Healing, Komyo Reiki e Gendai Reiki Ho), la Programmazione Neuro Linguistica (PNL), la Meditazione, le Arti Marziali, il Massaggio Energetico Spirituale, Tecniche di Respirazione (Krya) e controllo dell’Energia (Pranayama).

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it