Presentazione libro “Le Gabbie” con Valeria Acquarone

Presentazione libro “Le Gabbie” con Valeria Acquarone

  • 3 Marzo 2018
    16:30 - 18:00

“Le gabbie” è un breve romanzo in cui la quotidianità rimanda a visioni più remote e sfuggenti, come quando si getta un sasso nell’acqua e i cerchi che se ne dipanano increspano mondi lontani e provocano eventi sconosciuti. Oppure è il contrario, e le onde che vengono da chissà dove cambiano una normalità ormai data per acquisita. Le storie di Agata, di Marta, di Ersilia, di Gaetano, di Assunta e di Tomaso si intrecciano nel libro, mentre fa loro da contrappunto un mondo “altro”, dove esistono appunto le gabbie, le cui serrature sono quasi impossibili da aprire, e i labirinti che tutti devono percorrere, anche se ignari, e che possono portate al centro, all’uscita, oppure da nessuna parte, perdendosi nell’intrico di monocromi sentieri. Brevi apparizioni sono poi la ricamatrice, la tessitrice, i monaci tibetani, che gettano minuscoli spiragli di luce in storie quotidiane.

 

Valeria Acquarone milanese di nascita e di tradizione, ha cominciato a scrivere poesie da quando si é accorta che la macchina fotografica e gli occhi non erano sufficienti a fermare i ricordi. Ha vinto numerosi concorsi, conseguendo anche due primi premi, e pubbIicato con Pulcino-Elefante. Insegnante di lettere alla scuola media, tiene da anni laboratori di poesia, prima per i suoi alunni e poi per gli adulti, presso l’Università del Tempo Libero. Collabora con il giornale on-line “Il Lorenteggio” e con riviste cartacee. Si é dedicata alla narrativa, negli ultimi anni, con due opere “Immaginario Familiare” e “Cronache d’acqua”, nelle quali ha fatto rivivere particolari istanti del secolo appena passato (edizioni Marna). Si dedica a molti hobby creativi: giardinaggio, acquerello, pittura su porcellana, maglia, ricamo, creazione di gioielli, cucina naturale, ricerca e trasformazione di vecchi oggetti. Ama leggere, viaggiare…

 

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it