Presentazione libro “La scelta di essere” con Maria Cristina Franzoni

Presentazione libro “La scelta di essere” con Maria Cristina Franzoni

  • 14 Aprile 2019
    15:30 - 17:00

 

Presentazione libro

“La scelta di essere”

di Maria Cristina Franzoni

GoWare edizioni

INGRESSO LIBERO

 

 

Ho scritto il libro “La scelta di essere” per offrire strumenti atti a ritrovare il cammino verso sé, strumenti frutto di decenni di ricerca, studio ed esperienza. L’alienazione da noi stessi è la causa fondamentale dei molteplici disagi che viviamo in questi nostri giorni e sono le leggi di Natura che possono riconsegnare la bussola per orientarci. Scegliere di essere accompagna a riconoscere e applicare una di queste leggi fondamentali: “Nutrirsi di ciò che serve e liberarsi di ciò che non serve”: lo facciamo dal nostro primo istante di vita con il respiro e ci riguarda poi in tutto il nostro vivere. Nel libro, in modo dettagliato approfondito e semplice, articolo come nel corpo con l’alimentazione alcalina ci si possa nutrire e al contempo disintossicare, e nell’Anima invece con il lavoro emozionale con la voce secondo il metodo Soul Voice®. Completo il manuale con esempi concreti e testimonianze di chi ha già fatto esperienza nell’ affrontare il cambiamento e dare valore alla coerenza.

Per approfondire “La scelta di essere”  ho messo poi a punto anche un corso dove insegno a praticare le leggi di Natura utili nel nostro quotidiano per progettare e realizzare la nostra vita. Nulla avviene a caso, tutto è precisamente determinato, e conoscendo le leggi che ci governano possiamo determinare ciò che è a noi favorevole, poiché come diceva Catone “La Natura si comanda solo ubbidendole”, e questa è la prima legge da cui partire. Il corso offre un percorso che si sviluppa lungo una intera giornata attraverso diverse modalità di lavoro frutto della sintesi dei miei oltre 40 anni di ricerca, studio, lavoro ed esperienza. In modo dinamico e trasformativo insegno a mettere al centro il riappropriarsi delle proprie coordinate secondo Natura. Si torna a casa avendo imparato a riconoscere e applicare queste leggi fondamentali in ogni momento onorando così il proprio vivere.

Titolo della foto: allinearci alle leggi di Natura con consapevolezza ci mette in pace con noi stessi e con la vita essendo tutto governato dalle medesime leggi.

 

Maria Cristina Franzoni è autrice del libro e del workshop “La Scelta di Essere” dove offre strumenti per ritrovare se stessi attraverso l’allineamento con le regole fisiologiche che sostengono la vita. E’ una convintissima assertrice della necessità di riconoscere, recuperare, applicare le fondamentali Leggi di Madre Natura al nostro quotidiano, per mettere ordine in questo disordine di vita e ritrovare il senso delle nostre giornate. Operatrice olistica e trainer, matura questa convinzione a seguito  degli oltre 40 anni spesi nella ricerca studio ed esperienza di lavoro nell’ambito del benessere naturale e della crescita personale a cui ha dato tutta se stessa. Dalla laurea in architettura con specializzazione in urbanistica approfondisce quello che lei chiama il Linguaggio della Terra attraverso un percorso di formazione in Geobiologia. Seguirà a questo lo studio della Medicina Tradizionale Cinese e della cromopuntura come approccio olistico alla visione dell’uomo e della sua relazione con l’ambiente. La necessità di sviluppare poi un approfondimento sulla vita emozionale la porta a formarsi nel metodo di Roy Martina Integrazione Neuro Emozionale e poi successivamente con la voce, nel metodo Soul Voice®-La Voce dell’Anima, di cui diventa la prima insegnante accreditata in Italia. Non ha mai smesso però di interessarsi alla ricerca di una alimentazione la più fisiologica per l’uomo che oggi riconosce nell’alimentazione alcalina. Ha pubblicato con AAM Terra Nuova “Cucinare tofu e seitan”.  Da anni è impegnata in corsi, conferenze, presentazioni ed incontri esperienziali in tutta Italia per divulgare e promuovere uno stile di vita in consapevolezza secondo Natura.

 

 

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it