Presentazione libro “Io smetto di lamentarmi” di Giuseppe Cerasoli

Presentazione libro “Io smetto di lamentarmi” di Giuseppe Cerasoli

  • 1 Dicembre 2019
    15:30 - 17:00

PRESENTAZIONE LIBRO

IO SMETTO DI LAMENTARMI

di Giuseppe Cerasoli

INGRESSO LIBERO

 

La maggior parte delle persone si affanna ogni giorno a trovare del tempo che non ha o a inseguire quel poco che ha a disposizione. La mancanza di tempo da dedicare a se stessi è diventata la ragione di un malessere generalizzato come se il tempo fosse sempre un passo avanti a noi, sfuggente e irraggiungibile. In questa rincorsa continua contro il tempo, la lamentela diventa un elemento predominante in quanto segnale di un disagio comune. Ci si lamenta delle cose, delle persone, delle situazioni come a voler rimarcare la fatica che facciamo a stare al mondo. In questo modo ci si affida sempre di più alla “speranza”, come unica soluzione in grado di risolvere i nostri problemi e rimettere le cose al loro posto. Un manuale scritto per riflettere e per porsi delle domande. Perché la riflessione è l’unica soluzione che abbiamo per mettere intorno a un tavolo di mediazione le diverse personalità che presenziano quotidianamente nella nostra vita come le convinzioni, i sensi di colpa, le abitudini, i sistemi di credenza i quali, tutti insieme, contribuiscono a fomentare il nostro lamento. Tutto scorre, il tempo, la nostra vita, ognuno di noi, ieri non può essere come oggi, e oggi non può essere come domani. Vivere nel qui e ora istante dopo istante è la maniera più semplice per accorgerci di esistere. Cosa accadrebbe se mi allenassi a lamentarmi sempre meno giorno dopo giorno? Scoprirei che il mondo è fatto di cose e di fatti, e cose e fatti non sono la stessa cosa e di certo non agiscono sullo stesso piano. E già con questo primo accorgimento la realtà che mi circonda apparirebbe molto più vicina alle mie aspettative e a ciò che sono nato per diventare. In una parola raggiungere la Felicità!

 

BIOGRAFIA

Giuseppe Cerasoli nato nel 1968 inizia lo studio della Kinesiologia nel 1995 e nel 2000 diventa Kinesiologo Professionale, dal 2001 è docente di kinesiologia presso diverse scuole. Master in PNL Umanistica Integrata dal 2007, Life Coach e Formatore in Discipline Bionaturali dal 2012. Ricercatore e ideatore del Metodo Key Code System da cui trae spunto per i suoi seminari di Kinesiologia in aula e le sue conferenze su tematiche legate agli “stili di vita” in giro per l’Italia.

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it