Presentazione libro “Il focusing e la saggezza del corpo” di Germana Ponte

Presentazione libro “Il focusing e la saggezza del corpo” di Germana Ponte

  • 12 Maggio 2019
    15:30 - 17:00

Presentazione libro

“Il focusing e la saggezza del corpo”

Dalla Persona all’Essenza

di Germana Ponte

 

Cos’è il Focusing?

E’ un metodo che permette di mettere a fuoco delle particolari sensazioni corporee che riassumono di volta in volta ciò che ci succede, e che contengono molte più informazioni sulla situazione in questione. Il corpo sa molto di più della mente, su di noi e sui nostri vissuti. In questo modo possiamo prendere decisioni nella nostra vita con più informazioni a disposizione invece che con meno.

Quale corpo?

Non si tratta del corpo fisico soltanto ma anche di quella forma di intelligenza che ci agisce e che noi chiamiamo personalità. L’autrice ha una visione originale in proposito, ossia che si tratti di programmi intelligenti, molto antichi,  che accompagnano il corpo fisico e gli permettono di interagire con l’ambiente e di vivere la vita su questo piano materiale.

Il Focusing dunque  consente anche di conoscersi più a fondo e di stabilire una migliore relazione con se stessi,  in un modo semplice e naturale.

Talvolta questa gentile e rispettosa esplorazione del nostro mondo interiore attraverso il corpo va più in profondità, e consente di percepire la nostra vera natura, l’ Essenza di ogni cosa, donando un’esperienza straordinaria che potremmo definire mistica.

 

 

 

Dott.ssa Germana Ponte

Laureata in Sociologia, Trainer di Focusing e Coordinatrice per l’Italia, accreditata presso l’International Focusing Institute con sede a New York.

Da diversi anni insegna il Focusing a individui e gruppi, e forma professionisti in questo campo in tutta l’Italia.

Email: ponte.germana@gmail.com, sito: www.ilfocusing.it,

Facebook: Il Focusing e la saggezza del corpo

YouTube: Il Focusing

 

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it