Presentazione libro “I numeri parlano di te” di Mauro Manetti

Presentazione libro “I numeri parlano di te” di Mauro Manetti

  • 14 Luglio 2019
    17:30 - 19:00

Presentazione libro

I NUMERI PARLANO DI TE

di Mauro Manetti

Edizioni One Reed

 

“I Numeri Parlano di Te” è un’opera riassuntiva di una vita di studio delle discipline esoteriche che integra Numerologia, Astrologia, Kabbalah, Tarocchi classici, geroglifici e Tarocchi egizi in un mandala olistico unico, come è unica la personalità dell’essere umano.

Portiamo in noi, sotto forma di numeri, i germi che predispongono la formazione del nostro carattere e quindi, del nostro destino. Nome, cognome e data di nascita fanno parte di un DNA metafisico che ci indirizza nella vita. “I numeri parlano di te” ci svela il lato nascosto degli eventi della nostra vita, legata alle leggi che regolano l’universo, senza toglierci quello spazio di libero arbitrio che continuamente ci conquistiamo con la nostra capacità di scegliere. 

La prima parte del libro è dedicata alla numerologia caldea, con una particolare attenzione alla descrizione dei significati dei numeri e ai loro legami con i miti e i simboli  esoterici. I calcoli e i loro risultati sono resi facili da semplici tabelle. Nella seconda parte del libro ho esposto una numerologia legata alla Kabbalah ebraica, con tutti i simboli che ruotano attorno alle lettere ebraiche. Ho associato i geroglifici egizi, che sintetizzano il percorso dell’intelligenza umana dal piano materiale a quello astratto, ai simboli astrologici e ai Tarocchi. Lo scopo è di avere una numerologia che, rispetto a quella corrente, può dare delle risposte più elaborate ed essere la base per lo sviluppo di una visione intuitiva più ampia. Anche in questo caso la lettura è facilitata da semplici schemi e tabelle all’interno del libro.

 

Mi chiamo Mauro Manetti e sono nato a Livorno il 6-1-1934, in una famiglia medio borghese. Mi sono appassionato agli studi esoterici fin dall’infanzia. A sedici anni ho vissuto il fascino della civiltà egizia. La mia predisposizione alla matematica mi ha portato a prendere una laurea in “Ingegneria Chimica”.  Mi sono trasferito per lavoro a Milano dove ho potuto conoscere importanti esponenti della cultura esoterica. Nel frattempo ho preso una laurea in Psicologia. Ho conosciuto Baba Bedi, esponente della cultura indiana, e ho frequentato la scuola del Sufismo, che rappresenta l’esoterismo islamico. Poi sono divenuto discepolo di Bernardino del Boca, esponente della Teosofia. Sono socio del “Centro Italiano Di Astrologia” e mi sono dedicato allo studio della Kabbalah ebraica approfondendo le tecniche della Ghematria, nome ebraico della Numerologia.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it