Presentazione libro “Frammenti di un nuovo Insegnamento” con Massimo Bianchi e Fabio Grimaldi

Presentazione libro “Frammenti di un nuovo Insegnamento” con Massimo Bianchi e Fabio Grimaldi

  • 12 Maggio 2018
    18:00 - 19:30

INGRESSO LIBERO

È fondamentale sapere chi siamo: finché restiamo nel torpore, in balia delle influenze esterne, possiamo essere spinti ovunque dal Sistema di addormentamento planetario – la cosiddetta Matrix invisibile – che ci preclude la possibilità di vedere il Mondo Reale.
Dopo anni di ricerca, errori, piste false, ripensamenti e cadute, grazie all’incontro con una Guida spirituale, Fabio Grimaldi è riuscito a elevare la propria coscienza, trovando la sua strada nel caos. La Guida ha adattato al suo caso la scala del risveglio presa in prestito dall’insegnamento di Gurdjieff, ampliata e rivista per soddisfare le necessità di un tempo di profonda crisi materiale e spirituale come quello che stiamo vivendo.
Gurdjieff sostiene che gli esseri umani possono essere classificati secondo sette livelli di consapevolezza, a partire dall’addormentamento totale fino alla consapevolezza permanente di chi sa di essere immortale e non è più sottomesso alla dualità e alle altre leggi terrene. Grimaldi prende in esame qui solo i livelli 4 e 5, che corrispondono a quelli in cui vive la maggior parte dell’umanità, tra aperture alla dimensione spirituale e la lenta e faticosa costruzione di un «lo» indivisibile.
Alternando racconto e teoria, esperienza e dottrina, il libro conduce il lettore in un percorso di crescita e di presa di coscienza, intorno ad alcuni concetti chiave quali l’Intuizione e l’Ispirazione, l’Equilibrio instabile e la Presenza, l’Ascolto e la Parola, fondamentali per una piena comprensione della Bellezza.

Massimo Bianchi: senza dubbio uno dei pionieri del movimento New Age in Italia. Molti temi che ha sviluppato nel corso di trent’anni di attività sono ormai diventati linguaggio comune per tutti coloro che sono alla ricerca di se stessi. Le sue conferenze e i suoi seminari sono scaricabili gratuitamente su www.rieccomi.net. In passato ha pubblicato “Vangelo e consapevolezza. Le parole di Gesù e la conoscenza di sé“, “La ragazza indaco. L’amore oltre il possesso e l’identificazione“, “La sacerdotessa. L’iniziazione di una ragazza indaco alla sensualità” e “La trappola. Come uscire da Matrix“.
Fabio Grimaldi: sagittario, laureato in economia, alcuni anni fa ha lasciato il suo lavoro di manager e ha iniziato a viaggiare in Estremo Oriente nell’ambito di una ricerca spirituale sempre più profonda e necessaria di cui oggi è un divulgatore entusiasta. Ha pubblicato il suo primo libro “Frammenti di un nuovo Insegnamento” in cui, alternando esperienze dirette e dottrina, espone in maniera chiara e semplice il sapere acquisito durante il lungo apprendistato con la sua Guida, Massimo Bianchi.

 

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it