Presentazione libro e cd “come nella musica” di Matteo Goglio

Presentazione libro e cd “come nella musica” di Matteo Goglio

  • 13 Luglio 2019
    15:30 - 17:00

Presentazione libro e cd “come nella musica”

di Matteo Goglio

 

Ogni azione che compiamo si allaccia saldamente a tutto il nostro essere. Ogni esteriorità mostra la verità che la genera: ogni forza, ogni debolezza. Come Nella Musica è un’opera evocativa, attraverso le note intime della chitarra classica e le parole suggestive e potenti della poesia, di uno sguardo interiore che ci possa guidare a una nuova consapevolezza, fatta di pianti e di sorrisi, di solitudini e di abbracci… di tutto ciò che è vita.

Matteo Goglio (nato il 22 Luglio 1979) è chitarrista, compositore e poeta.
Si è perfezionato in chitarra classica con il M° brasiliano Marcos Vinicius.
Attualmente si esibisce sia come concertista solista classico sia in varie formazioni di Jazz e Latin Jazz.
Ha registrato e inciso, anche in veste di autore, per Rai Edizioni Musicali.
E’ stato protagonista nell’ambito di numerose rassegne italiane (fra le quali JazzOnLive, Biella Jazz Club, 67 Jazz Club, Poliritmica) e svizzere, come il Jazz in Bess di Lugano e il Festival del Cinema di Locarno.
Con la formazione Jazz Around Brasil, in duo con il trombettista Mauro Brunini, ha pubblicato il CD “Due Mani” dedicato all’artista brasiliano Tom Jobim.
“Come Nella Musica” è la sua prima opera solista, che lo vede impegnato, oltre che in veste di chitarrista e compositore, anche in quella di poeta.
Da oltre vent’anni è insegnante di musica e, negli ultimi anni, divulgatore di tematiche inerenti al lavoro su di sé ed alla disciplina interiore. Di questi ultimi argomenti sono presenti diversi suoi articoli sul sito www.comenellamusica.com, nella sezione Note di Viaggio (interiore).

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it