- 4 Marzo 2018
15:30 - 17:00
Dammi la tua mano… e ti porterò lontano,’’ storie fatate e filastrocche incantate a cura di Lia Miro.
Scritto a 4 mani con filastrocche in rima e storie per bambini dai cinque ai nove anni, si propone come un librino non solo da leggere ma da personalizzare, un libro-quaderno da disegnare, colorare e ascoltare.
Contiene un cd allegato con una storia musicata e una divertente canzone con meditazioni guidate dalla voce di Lia Miro, visualizzazioni che favoriscono calma, armonia e sicurezza.
Alex il Leone è interpretato anche in dialetto napoletano per stimolare ritmo, musicalità e valorizzare l’allegria tipica del dialetto napoletano, “una lingua” che tra l’altro l’Unesco riconosce come “patrimonio da tutelare non solo per l’Italia ma per il mondo intero”.
La copertina del libro è stata illustrata dalla nota artista Wanli Mari Furukawa e le voci narranti sono di Gianni Ferrini e Gianfranco Parente.
Il giardino di Alice, luogo di crescita artistica e culturale, mira a promuovere una linea narrativa per bambini e adulti.
IN OGNI PAROLA …UN INTENTO D’AMORE è il motto delle due autrici.
Il 10% del ricavato andrà a favore della Fondazione Meyer per la ricerca scientifica ed a sostegno della Fattoria Fata Miele, attiva sul territorio con innovativi progetti educativi – formativi per bambini. Le due autrici, unite dall’amore per gli animali e la natura, desiderano seminare poesia e bellezza. Durante la presentazione è possibile acquistare il libro.

Lia Miro Counselor olistico, insegnante di scuola primaria e danzatrice. Conduce gruppi di formazione per adulti e bambini, usando la meditazione e il corpo come canale privilegiato di espressione e di guarigione. La danza orientale è una meditazione in movimento, canale espressivo per sperimentare espansione e libertà. È molto precoce nella ricerca spirituale e artistica e ha il dono di portare gioia e rilassamento nella vita di adulti e bambini .
Telefono Sede: 02.72080619
Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122