Presentazione libro “Anima in viaggio”

Presentazione libro “Anima in viaggio”

  • 16 Settembre 2017
    16:30 - 18:00

presentazione gratuita del libro
“ANIME IN VIAGGIO – IL VOLO DELL’AQUILA”
Ed. Centro Benessere Psicofisico 
con Luisella Zanchettin e Carla Zappella

Leggere questo libro è come partire per un viaggio che non sap-piamo bene dove ci condurrà oppure come vedere uno di quei film con molti flash back. Con mano sicura le autrici ci guidano attraverso le tappe del loro percorso, scandite dall’avvicendarsi di memorie e di vissuti che si intrecciano, si separano e si riannodano di nuovo. In effetti, il cammino della nostra anima è un po’ così: un processo che si sviluppa in modo circolare più che lineare, su un piano emozionale e affettivo più che logico e razionale, e con gradi diversi di consape-volezza. Nel corso della vita tutti subiamo delle perdite dell’anima, più o meno dolorose, e tutti aneliamo a ritrovare e riunificare le parti mancanti. Nel viaggio per reintegrarle, la ricerca spirituale e la tecnica sciamanica del Recupero dell’Anima sono state i cardini del percorso di crescita di Luisella e Carla. Il Recupero dell’Anima è una potente tecnica di risveglio e di integrazione delle nostre parti perdute nelle esperienze dolorose e traumatiche, che ci è stata tra-mandata dallo sciamanesimo, la pratica spirituale più antica cono-sciuta dall’uomo e diffusa in tutti i continenti. Questa tecnica, ormai sperimentata e applicata anche in Occidente, si è rivelata molto efficace per guarire le ferite psichiche dell’uomo moderno o, più precisamente, il suo malessere spirituale. La sua attualità è testimo-niata dal fatto che, parallelamente, nella psicologia moderna si parla di identità dissociate, personalità multiple, bipolarismo e separa-zioni dal corpo in momenti di stress di varia intensità.

Carla Zappella, diplomata infermiera professionale e ostetrica, fin da bambina ha sentito la vocazione di essere un’assistente alla vita che nasce. Donna curiosa e sempre alla ricerca di consapevolezze nuove, si è formata seguendo numerosi corsi in discipline di natura spirituale, finalizzate al miglioramento della vita, del benessere globale dell’individuo e della collettività. Apice del suo percorso e fusione delle tecniche apprese è il Recupero dell’Anima, un viaggio nel quale Carla, come farebbe un’ostetrica, assiste alla rinascita dell’anima nella persona che, riavvicinandosi alla propria Essenza, ritrova serenità e gioia per gestire al meglio la propria vita. Da oltre dieci anni le parole chiave della tecnica proposta da Carla sono: ascoltare, accogliere la sofferenza e, con premura amorevole, accompagnare alla vita.

Luisella Zanchettin, laureata in Filosofia e studiosa in ambito sociologico, esplora da sempre l’umanità e la complessità relazionale espressa dall’intreccio di emozioni, sentimenti, azioni. Sensibilità ed empatia, tenacia e resilienza sono qualità che fanno di lei una persona riflessiva e pragmatica, capace di conciliare percorsi di cura spirituale e sostegno in situazioni di disabilità psico-fisica. Da alcuni anni è coordinatrice in un centro diurno per disabilità adulta. Il suo impegno personale e professionale nella relazione d’aiuto è orientato a creare connessioni tra passato e presente verso la costruzione di un futuro possibile, a facilitare la ricerca delle radici dalle quali evolve la propria esistenza, a riconnettere armonicamente mente e corpo, spiritualità ed esperienza sensibile.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it