Seminario ” Essere in sogno” con Roberto Brancati

Seminario ” Essere in sogno” con Roberto Brancati

  • 2 Febbraio 2019 - 3 Febbraio 2019
    10:00 - 14:00

 Seminario esperienziale sul Sogno Lucido

ESSERE IN SOGNO

con Roberto BrancatI

 

Da sempre il sogno è un varco privilegiato verso l’ignoto. Oggi, come nell’antichità, è possibile utilizzare il sogno come strumento di guarigione da disturbi psicologici o somatici, oppure come indicatore dello stato di salute del sognatore; o ancora come mezzo di presa di coscienza e di sviluppo delle energie latenti dell’individuo. Ognuno è sia spettatore che attore della propria avventura, tanto in sogno che in veglia ma non sempre gli strumenti che la nostra cultura dispensa permettono di impiegare al massimo il grande potenziale di cui ognuno dispone. Già nel 1867 il marchese Hervey de Saint-Denis, pubblicando il suo studio “I Sogni e il modo di dirigerli” suggeriva la possibilità di intervenire attivamente nello spettacolo che ogni notte, per tutte le notti, si propone ad ogni essere umano.  Il seminario esperienziale sul Sogno Lucido “ESSERE IN SONO” nasce con l’intento di ridestare il talento onirico e autoriale di ogni sognatrice e di ogni sognatore, invitando alla regia dei propri sogni, e quindi della propria vita. Attraverso un sentiero che, dalla storia del sogno allo Sciamanesimo, dalla nascita del Teatro alle Scritture, giunge ai giorni nostri, andremo alla scoperta delle meravigliose opportunità e dei segreti che l’intelligenza notturna non vede l’ora di svelare.

 

IL SEMINARIO SI TERRA’ C/O LIBRERIA ESOTERICA

NELLE GIORNATE DEL 2 FEBBRAIO  (dalle 10.00 alle 18.00)

E 3 FEBBRAIO (dalle 14.30 alle 18.30)

 

ARGOMENTI AFFRONTATI:

Sognare: antico mistero

Ipotesi sulla funzione dell’attività onirica

Propedeutica al sognare

L’interpretazione

Cos’è il Sogno Lucido

Tecniche di induzione del Sogno Lucido

La regia dei sogni: volontà vigile e volontà onirica

Come usare il Sogno Lucido

Sogno e Teatro

Prima del sonno

Condivisone delle esperienze notturne

I personaggi del sogno-spettacolo

Gli indizi onirici

Roberto Brancati. Ricercatore nel campo della psicologia del profondo, conduce da diversi anni una costante indagine sulla dimensione dialogica tra il sogno e la veglia e propone dal 2012 il laboratorio sul Sogno Lucido “La Regia Onirica”. Poeta e Amministratore dello storico atelier di famiglia che si occupa da più di cinquant’anni della realizzazione di costumi di scena per grandi teatri, coniuga la ricerca onirica con la sperimentazione teatrale: come sarto realizzatore, come attore e di recentemente come regista.

 

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON

 

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it