Presentazione del libro “Vola farfalla bianca” di Barbara Beffasti

Presentazione del libro “Vola farfalla bianca” di Barbara Beffasti

  • 7 Settembre 2019
    15:30 - 17:00

Presentazione del libro “Vola farfalla bianca”

di Barbara Beffasti

La protagonista di questo libro è una strega, una donna magica, ribelle ed evoluta che attraverso miti, leggende, simboli, archetipi e magia, affronta e ci rende partecipi del cammino faticoso e irto di ostacoli che la donna ha dovuto da secoli affrontare per riuscire a liberarsi da pregiudizi, ignoranza, limitazioni sociali di ogni genere, per riconoscersi e riappropriarsi della propria identità, autostima, libertà e diritti.

La strega ci parla, racconta,  usa rituali, erbe curative e magiche, riflette e consiglia attraverso un linguaggio  libero, scorrevole, a volte crudo, come se si rivolgesse a una giovane amica, un essere immaginario, una bimba, a volte parla agli spiriti della natura o animali del bosco.

Ella attraverso un’ analisi attenta ci porta  a renderci consapevoli della necessità di un cambiamento profondo, personale e collettivo, della visione del ruolo della donna nell’ ambito della famiglia, lavoro, società,  libero da stereotipi e rispettoso della sua dignità in quanto frutto di lotte, sofferenze, coraggio, intelligenza e amore!

BARBARA BEFFASTI

L’ artista Barbara Beffasti si è diplomata al liceo artistico “Santa Marta” a Milano; nel 2002 presso l’ Accademia di Belle Arti di Brera consegue la laurea in Pittura e nel 2006 il biennio di specialistica in Terapeutica Artistica. Giovanissima pubblica una sua opera “La tana del lupo” nel libro “I modi della scultura” di Pino De Gennaro . Tiene un laboratorio di scrittura creativa al castello di Melegnano nel 2006. Nel 2007 tiene una conferenza sulla scrittura creativa, presso la biblioteca comunale di Cesate (MI). Nel novembre 2011 viene pubblicato il suo saggio sulla pittura intitolato “La mia vita è l’ Arte” pubblicato dalla casa Editrice BookSprint Edizioni . Segue una presentazione del libro presso la biblioteca di Corte Valenti a Garbagnate Milanese e presso la libreria “Pag 18” a Saronno. Nel dicembre 2013, la casa editrice David and Matthaus pubblica il secondo libro “Romanzo onirico- Borderline” che viene ripubblicato nel  2017 dalla BookSprint Edizioni. Nel 2016 viene pubblicato “Romanzo onirico”. Nel 2017 c’è la sua presentazione alla libreria Mondadori di Saronno. Il 10 dicembre 2017 presso la libreria Ecumenica di Milano, via dell’ Unione 1, presentazione del libro “Romanzo onirico” e sempre presso la stessa libreria, presentazione del libro “La mia vita è l’arte”. Nel 2018 presentazione dei suoi libri presso la libreria “ Sentieri del vento” via S. Marta ( Mi ).

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it