Presentazione del libro “Scintille dall’infinito” a cura del Cenacolo Cristico

Presentazione del libro “Scintille dall’infinito” a cura del Cenacolo Cristico

  • 29 Giugno 2019
    15:30 - 17:00

Presentazione del libro “Scintille dall’infinito”

a cura del Cenacolo Cristico

 

Perché una parte dell’umanità deve godere la pace, la ricchezza, la serenità e l’altra parte invece deve sopportare pianto, fatica, povertà, fame?

Potete voi immaginare un padre che, anziché correre verso la propria creatura per salvarla, la generi unicamente per sottoporla sadicamente a fatiche, dolori, sevizie?

Esiste una modalità per cui interessi contrapposti possono coesistere senza conflittualità ed in armonia: Capitale e Lavoro, Ricchi e Poveri, Giovani ed Anziani, ecc.

Da sempre queste domande assillano l’uomo: è tempo che esse trovino una soddisfacente risposta.

Ebbene, lasciamo che un Angelo del Signore (un Entele) ci parli attraverso le pagine di “Scintille dall’Infinito”, lasciamo che Egli ci apra alla visione dell’oltrelimite, dell’Eterno quale Essenza di ogni movimento vitale, alla conoscenza vera del Cristo che di tale Essenza è manifestazione.

Finalmente capiremo chi siamo, perché viviamo, quali legami ci uniscono, individuo con individuo, popolo con popolo; finalmente le apparenti assurdità, le gioie, le fatiche, i dolori della vita, effetti inequivocabili di una causa precisa, troveranno la loro ragion d’essere e insieme il conforto dichiarato, promesso dal Cristo: Venite a Me voi che siete affaticati e stanchi.

L’esempio e la parola del Cristo, liberati da alterazioni di tramando e da interpretazioni più o meno arbitrarie, costituiscono il fulcro dell’ammaestramento contenuto in “Scintille dall’Infinito” ed offerto ad ogni individuo senza discriminazione di razza, di sesso di cultura, di concezione politica o religiosa: l’acqua quando è pura, placa ogni sete.

L’Entele precisa l’origine del suo sapere:

«Ove attingo il sapere · che porto a voi? Alla Sorgente Prima, alla Verità, la quale Sorgente Prima ha come punto fisso di origine la Potenza la Sapienza, l’Amore. Ed ecco che io segno in umiltà l’Origine di un sapere non mio, ma a me elargito e da me trasmesso.

L’umano firma la propria opera e ritiene che questa sia il frutto di sue proprie capacità intrinseche; noi attingiamo alla Verità e sigliamo nel Nome della Verità»

 

IL CENACOLO

“Il Cenacolo” è un movimento nato a Milano nel 1943. Il suo scopo è vivere e diffondere l’insegnamento di Cristo.
La sua storia inizia quando un Entele, un Angelo del Signore, comincia a dettare dei “messaggi” ad un uomo, un medium, che, dopo aver compreso la natura di ciò che gli stava accadendo, li condivide con le persone che ha vicino. Col passare del tempo il piccolo gruppo cresce e, dopo qualche anno, viene costituito il movimento “Il Cenacolo”. Oggi “Il Cenacolo” è presente e attivo in molte parti del nostro paese e in ogni Centro ci si incontra settimanalmente per leggere, meditare, vivere e diffondere con l’esempio l’insegnamento cristico. Il motto del Cenacolo è “porte aperte”. La partecipazione agli incontri è libera e frutto di scelta personale; altrettanto liberamente si può uscire dal movimento senza alcuna giustificazione. Chiunque può partecipare agli incontri; frequentarli non comporta alcun tipo di impegno nè, tanto meno, di costo. “Il Cenacolo” non ha vincoli con alcuna religione e non pratica nessuna ritualità; tra i partecipanti non ci sono maestri o allievi.

 

 

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it