- 15 Settembre 2019
15:30 - 17:00
Presentazione del libro
“La mia pelle mi ha parlato”
Diario di una guarigione
di Luigi Tumolo
Aldenia Edizioni

PRESENTAZIONE DELL’OPERA
La presente Opera è il percorso di guarigione che copre un periodo lungo 18 mesi, in cui l’autore parla della sua esperienza con una serie di patologie della pelle circoscritta alle mani: Acidosi, Disidrosi, Dermatite atopica, che colpisce il 5% della popolazione nazionale e il 20 % dei bambini nel mondo.
Il libro inizia quando il problema si è conclamato solo sulla mano destra e poi racconta tutta l’evoluzione, le terapie dettate dalla medicina ufficiale e quelle prescritte dalla medicina “alternativa”, in particolare descrive il protocollo imposto dal Professor Holecz, da cui sono stato in cura e che ha risolto il problema.
Il Professor Holecs, di fama internazionale, ha pubblicato in Italia un libro sulla Medicina e cucina Energetica.
Ogni capitolo inizia con degli aforismi, cosa che ha caratterizzato anche le mie pubblicazioni precedenti.
Non mancano aneddoti e racconti, sia personali che di personaggi illustri o di antiche leggende, che rendono la lettura piacevole e che intervallano le pagine in cui, per motivi di cronaca, uso argomentazioni tecniche con un linguaggio ad esse adeguato.
A conclusione del testo c’è un’appendice con le foto a colori del prima e del dopo, con una breve spiegazione.
PREMESSA
Tutto quello che leggerete in questo libro è il frutto di un’esperienza realmente vissuta dal sottoscritto, durata circa diciotto mesi, esattamente dalla primavera del 2016 all’inizio dell’inverno dell’anno seguente.
Nulla è stato alterato e i racconti che potrebbero sembrare partoriti da uno stato di coscienza alterato, altro non sono che il riflesso di una profonda crisi mentale che si è manifestata attraverso un disagio, o meglio come la definiscono ufficialmente, una patologia fisica.
Il percorso che è stato seguito è diviso in tre parti; il primo attraverso l’istinto e alle nozioni di M.T.C. (Medicina Tradizionale Cinese) che l’autore possiede a fronte di un trascorso come operatore di quel settore, la seconda strada intrapresa è stata la classica peregrinazione dal medico di base, poi da un dermatologo ed infine da un allergologo e l’ultima e definitiva è stato l’incontro con quello che chiamerò l’Ungherese, del quale parlerò nello specifico in un capitolo ad egli dedicato.
Ovviamente questo libro non vuole essere un sostituto alle terapie mediche ufficiali e non ha la pretesa di rivelare una verità assoluta, ma è solamente testimonianza di un vissuto che, vuoi per un caso o per destino, ha percorso una strada definita dai più “alternativa” e forse non del tutto alternativa, perché basata sui recenti studi di epigenetica, sulla fisica quantistica, su antiche tradizioni mediche e altre diavolerie, prese in considerazione da alcuni medici piuttosto che da altri.
Non me ne vogliano i fondamentalisti bigotti, che si inchinano devotamente al Dio Steroide di sintesi, senza aprire un pochino la propria visuale di qualche grado e vedere che la coda del gatto non è separata dallo stesso, che esiste altro al di là del muro dell’ignoranza e che se credono “solo in ciò che vedono”, bene, leggete fino in fondo queste pagine e poi magari venite a trovarmi e a tastare di persona.
Detto ciò, auguro buona lettura a tutti… creduloni e non!
INTRODUZIONE
Una mattina di aprile del 2016 mi svegliai con il palmo della mano destra pieno di bolle piccole e raggruppate a chiazze, che mi prudevano.
Iniziava così un’avventura che sarebbe durata un anno e mezzo
Mi trovai improvvisamente e a mia insaputa, immerso in una selva oscura dal carattere dantesco, poiché “…la via era smarrita”.
Quella via sarebbe stata per parecchi mesi tuta in salita, in mezzo a rovi alti e robusti, piantati negli anni da me stesso e coltivati con cura dalla mia mente.
Quando si ascoltano le avversità delle altre persone, che si tratti di salute o che riguardi vicissitudini di altra natura, è come guardare un telegiornale, ci immedesimiamo il tempo necessario della notizia, per poi passare alla successiva, cambiando repentinamente emozione, a seconda di quanto ci abbia impressionato, o meglio, di quanto abbia intaccato il nostro ego e i nostri interessi personali.
Luigi Tumolo
Ha seguito studi in Medicina Cinese e Digito Pressione. Attualmente tiene corsi di Motivazione e Coaching (KAIZEN), Memotecniche e Metodologia dello Studio, Comunicazione Non Verbale (Le 5 Porte).
Con un’esperienza trentennale di arti marziali ed un percorso agonistico, si è inoltre dedicato a sport estremi come il Volo Libero in deltaplano, il Survival sportivo, la Subacquea Tecnica, conseguendo i rispettivi brevetti nelle specifiche discipline. Ha già pubblicato tre saggi sugli argomenti a lui affini e ha collaborato con una rivista specializzata nel settore della coltelleria collezionistica, scrivendo articoli di taglio storico culturale.
Telefono Sede: 02.72080619
Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122