Presentazione del libro “Il significato della felicità” di Alan Watts. Conferenza di Calogero Falcone

Presentazione del libro “Il significato della felicità” di Alan Watts. Conferenza di Calogero Falcone

  • 1 Giugno 2019
    16:00 - 17:30

IL SIGNIFICATO DELLA FELICITA’ 

un libro di Alan Watts

Ed. Astrolabio Ubaldini

Conferenza di Calogero Falcone

INGRESSO LIBERO

Risultati immagini per il significato della felicità

 

Tema di questo libro è la realizzazione della ‘felicità’, intesa come il raggiungimento del vero fine o destino dell’uomo. Felicità significa, allora, unione con Dio o, per dirla in termini orientali, armonia con il Tao o Moksha o Nirvana. Questo speciale e supremo ordine di felicità non è un risultato che si raggiunga mediante l’azione, ma una realtà che si consegue mediante la conoscenza. La sfera dell’azione può esprimerla, non acquistarla.

 

Alan W. Watts – Nacque in Inghilterra nel 1915. Fu uno scrittore ed un uomo estremamente versatile. Divenne famoso in tutto il mondo come un fine divulgatore e soprattutto una persona capace di creare un raccordo tra la cultura occidentale e quella orientale. Conseguì la Laurea in teologia al Seabury Western Theological Seminary. Nel 1950 lasciò la chiesa e la sua prima moglie per iniziare una nuova vita a New York con Dorothy Dewitt. Rappresentò uno dei più originali interprete delle filosofie orientali, in particolar modo del Buddhismo Zen.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it