Presentazione gratuita del Cd “Vaikuntha Mantra” con Thea Crudi

Presentazione gratuita del Cd “Vaikuntha Mantra” con Thea Crudi

  • 29 Settembre 2018
    18:00 - 19:30

Ininterrottamente da migliaia di anni, dall’Himalaya, la mistica Terra delle Nevi, gli antichi Maestri Spirituali insegnano il potere terapeutico dei Mantra in sanscrito.

Il CD Vaikuntha Mantra è un grande viaggio meditativo guidato da suoni di guarigione senza tempo, che hanno il grande potere di liberare la mente da ogni negatività. Letteralmente, la parola “Mantra” in sanscrito, vuol dire proprio “liberazione (tra) della mente (mana)”. Queste vibrazioni sacre favoriscono la Pace Mentale, e sono la manifestazione sonora di ogni realtà universale.

All’interno del CD troverete una speciale raccolta di canti spirituali collegati a Vaikuntha. Nei Veda, gli antichi testi della filosofia indiana, l’Universo Spirituale è chiamato Vaikuntha, che letteralmente in sanscrito vuol dire “Senza Ansietà”. Gli antichi testi vedici spiegano da decine di secoli, che questa dimensione Senza Ansietà è la vera natura di ogni essere vivente. L’ascolto continuativo di queste vibrazioni porterà l’ascoltatore a riscoprire uno stato di profonda Pace Mentale, Trascendenza, Amore, Positività e Rilassamento.

Nel CD sono presenti Mantra molto potenti, come “Om Namo Narayanaya” o il Mahamantra Hare Krishna, chiamati anche in sanscrito Mukti Mantra, che significa “Mantra di Liberazione Spirituale”, adatti a risvegliare il desiderio sincero di uscire definitivamente dal Samsara, il ciclo karmico costituito da ripetizione continua di nascita, vita, morte e rinascita. Troverete Mantra che aprono la mente alla conoscenza spirituale, come il Gayatri Mantra, canti che liberano da influenze negative come il Narashinga Mantra, e Mantra che celebrano e rinforzano l’equilibrio positivo tra maschile e femminile, tra pensieri ed emozioni, tra l’emisfero sinistro e destro del cervello, come nel brano Vrindavana Mantra e Lalitha Devi Mantra. Ogni canto è stato scelto per la sua particolare potenza terapeutica, in grado di rilassare profondamente e portare l’ascoltatore a percepire una dimensione esistenziale superiore reale e viva.

Le composizioni dei brani del CD Vaikuntha Mantra sono state curate personalmente da Thea, che ha creato nuove melodie ispirate in uno stato meditativo e si è ricollegata alla tradizione millenaria degli antichi canti vedici. La produzione musicale e gli arrangiamenti del CD Vaikuntha Mantra sono stati curati dal produttore artistico Carlo Carcano. Ogni suono incornicia in modo incantevole le perle vibrazionali senza tempo che vengono offerte in questo speciale CD spirituale, disegnando panorami sonori suggestivi, evocando ora le caverne di cristalli di Shamballa, ora i paesaggi innevati delle montagne himalayane, oppure richiamando elevate dimensioni extra-sensoriali fuori dalla dimensione terrestre. Nei brani “Nama Sankirtana” e “Sarva Mangalam” è presente anche uno strumento incantevole molto amato nel mondo olistico, l’Hang o Handpan, suonato magistralmente dal musicista e terapeuta Marco Della Ratta. La guida spirituale del CD è Giorgio Cerquetti, Maestro Spirituale che da anni pratica e spiega il Sanathana Dharma, e diffonde il messaggio dello Yoga Olistico antico, praticato dai saggi dell’Himalaya.

 

Thea Crudi è un’artista multidimensionale, cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, compositrice, scrittrice, ballerina vedica, vegana, maestra di Mantra e meditazione, che da anni attraverso seminari e concerti diffonde il potere terapeutico e spirituale dei Mantra in sanscrito, la lingua madre dell’umanità. Insegna il suono come meditazione, collegamento energetico tra il visibile e l´invisibile.
Offre a livello internazionale l’essenza del MANTRA YOGA, conoscenza tramandata dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana.
Grazie al dono di una voce celestiale, Thea offre un’armonia sonora straordinaria, capace di unire il meglio di oriente e di occidente in uno stile unico.
Thea ha studiato in due dei conservatori più prestigiosi d’Europa, al Conservatorium van Amsterdam e al Conservatorio Rossini di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti. Thea ha vissuto sull’isola di Java grazie ad una borsa di studio nel rinomato Indonesian Institute of the Arts (ISI) di Surakarta, e si è specializzata nel canto (Sindhenan) e nelle danze dell’antica tradizione Gamelan giavanese; ha approfondito il potere del suono dei Mantra nella vocalità spirituale orientale e nel movimento, studiando ed esibendosi con grandi maestri e artisti di fama internazionale.
Ha perfezionato la pratica dei Mantra, in Italia, con Giorgio Cerquetti e in India con i Maestri Spirituali dell’Himalaya. Nel suo soggiorno a Rishikesh, sulle rive del Gange, ha vissuto intense esperienze spirituali in accordo all’antica tradizione vedica.

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it