CHE COS’È IL SALUXTEST
l Saluxtest è un programma che nasce dall’esperienza ventennale nel campo delle discipline olistiche da parte di medici, naturopati, erboristi e antropologi e psicologi. Tante sono le conoscenze e molti i punti di vista che si sono incontrati per dar vita a questo programma. A livello teorico al suo interno troviamo spunti tratti della Medicina Tradizionale Cinese, dall’iridologia, dall’Erboristeria Tradizionale e dalla medicina antica del bacino del Mediterraneo.
Lo stato di salute dipende da due fattori principali ovvero:
- La costituzione: che non cambia durante tutto l’arco della vita.
- La condizione : che è il risultato degli stili di vita adottati e del nostro stato fisico e psicologico. Questa può cambiare nel tempo.
Il Saluxtest si pone l’obiettivo di capire a quale costituzione la persona appartiene e in base al risultato, a consigliarla circa gli integratori alimentari a lei più confacenti. Allo stesso tempo il test fornisce alla persona informazioni, che per quanto generiche, costituiscono un arricchimento riguardo alla conoscenza di sé. Il test non si vuole sostituire in nessun modo alla prescrizione del medico specialista o al consiglio dell’esperto in discipline complementari che di solito avvengono dopo un approfondito consulto.
La finalità del Saluxtest è quella di aiutare gratuitamente la persona a scegliere dei compendi naturali, tenendo conto delle proprie specificità. L’utilizzo del Saluxtest permette di diminuire il rischio di affidarsi ai soli rimedi sintomatici che per quanto naturali, svolgono un’azione parziale.
Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi a professionisti competenti nell’ambito della professioni sanitarie e di non interrompere in alcun modo il rapporto diretto medico-paziente o rinunciare alla visita specialistica. Quando questo non è possibile per varie ragioni, il Saluxtest diventa un primo, valido strumento per indirizzare più precisamente la propria ricerca nell’ambito del benessere.