- 14 Dicembre 2018
18:30 - 20:00
L’OM Chanting (canto collettivo dell’OM) è un’antichissima e potente tecnica di armonizzazione di gruppo che è stata riportata all’umanità dal Maestro illuminato Paramahamsa Sri Swami Vishwananda, discepolo diretto di Mahavar Babaji, per aiutare a ristabilire l’equilibrio e l’unità nelle persone e nel mondo.
La bellezza di questa tecnica è quella di risuonare con la vibrazione del mantra Om e servire in questo modo ad uno scopo più elevato: aiutare noi stessi e l’umanità
Il suono e la vibrazione sono l’essenza della creazione. L’OM è il suono primordiale che crea e pervade l’intero universo ed è la vibrazione più alta e pura. Esso appartiene all’umanità intera, indipendentemente da nazionalità, etnia o religione. Da millenni i santi, i mistici e i ricercatori spirituali di tutte le tradizioni lo utilizzano per raggiungere stati di profonda armonia, guarigione e realizzazione spirituale.
Anche la scienza ha potuto dimostrare che le vibrazioni/frequenze creano delle forme geometriche specifiche se indirizzate verso materiali o liquidi e la certamente più nota scienza della cimatica fornisce degli studi definiti e precisi in merito.
La pratica dell’OM Chanting come si può ben comprendere, supporta la persona a tutti i livelli (fisico, emozionale, mentale e spirituale), supporta tutti gli esseri viventi, il pianeta, l’ambiente e le situazioni di vita.
Promuove la pace interiore, la chiarezza mentale, l’equilibrio emotivo e la salute fisica
Purifica e trasforma le energie negative in energie positive
Purifica l’ambiente
Eleva le vibrazioni e la coscienza dell’ambiente e del pianeta
Sviluppa amore e dedizione
Trasforma le memorie energetiche di vissuti traumatici in rinnovata energia armoniosa
Praticando l’OM Chanting si risveglia dentro di noi un profondo amore per gli altri e per la creazione.
E’ un vero servizio all’umanità e alla Madre Terra.
Come avviene:
Le persone, sedute secondo una particolare disposizione geometrica in cerchi, cantano il suono “OM” ininterrottamente per 45 minuti.
I cerchi OM sono condotti da Organizzatori OM Chanting certificati, che hanno ricevuto la preparazione e la benedizione da Paramahamsa Sri Swami Vishwananda per poter organizzare e condurre gruppi OM Chanting nel mondo.
Sempre più persone si uniscono ad un cerchio OM Chanting e molte Città nel mondo sono diventate Città di Luce aderendo al progetto Città di Luce. Questo progetto nasce alcuni anni fa è ha come intento quello di creare diversi gruppi OM Chanting in tutte le città del Mondo e trasformarle in veri e propri punti di luce che creano una rete intorno alla Terra.
Diversi cerchi OM Chanting sono già presenti e condotti regolarmente (con frequenza settimanale) in Italia e questa tecnica viene presentata nel contesto di diverse manifestazioni e in progetti a scopo umanitario o di sostegno per la Madre Terra.
Nel mondo sono oltre 3000 i cerchi OM Chanting presenti in più di 60 paesi dei 6 continenti. Ad agosto 500 organizzatori dai vari paesi del mondo si sono ritrovati in Germania, per un seminario di approfondimento.
L’ingresso alla serata è gratuito ma per motivi organizzativi richiediamo la prenotazione obbligatoria tramite mail a: segreteria@animaeventi.com o telefonando a 02/72080619
Telefono Sede: 02.72080619
Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122