Malattia, emozioni e virtù nella medicina cinese. Live Streaming con il Dott. Cospito

Malattia, emozioni e virtù nella medicina cinese. Live Streaming con il Dott. Cospito

  • 21 Ottobre 2020
    18:30 - 20:00

Malattia, emozioni e virtù nella medicina cinese.

Serata con il Dott. Cospito

ATTENZIONE:

L’EVENTO SI SVOLGERÀ IN MODALITÀ STREAMING SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

“Libreria Esoterica Milano” 

 

Guardiamo bene e cerchiamo il significato delle emozioni in medicina cinese e quali alterazioni comporta. Da medico mi sono sempre chiesto ma cosa è la malattia in realtà? Perché ci ammaliamo e come progredisca questa malattia nell’Essere Umano? Non può essere che un processo di tipo alchemico, quello che nei testi antichi Cinesi di alchimia si diceva di trasformare il piombo in oro, o meglio il Jing, l’Essenza, in Shen in Mentale questo è sempre stato lo scopo del Ming Men, la porta della Vita di ognuno di noi e che si può raggiungere solamente attraverso esperienze di vita che ci permettano di capire cosa è veramente importante e cosa no ( i vari desideri da eliminare) per trovare un giusto e sano equilibrio, quello che permetta di ripercorrere la strada all’indietro e ritornare al cielo come Shen (Mentale). Io credo da sempre come medico e come Uomo che ci ammaliamo perché ognuno di noi non vive la propria esistenza, essendo troppo condizionati da tutto e da tutti. Perché accade ciò? Perché non sappiamo cogliere in realtà il famoso attimo fuggente, o meglio l’attimo, che è la nostra misera esistenza, per realizzare le nostre aspirazioni, non viviamo quelle esperienze che sono dentro il Ming Men (la Porta della Vita, del destino) e che noi stesso abbiamo scelto.

 

IL RELATORE DOTT. ANGELO COSPITO

In seguito alla Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Milano, si dedica ai Corsi di Perfezionamento in Medicina Penitenziaria e in Management dei Servizi Sanitari Penitenziari presso Università “La Sapienza” di Roma.  Medico di medicina generale in Milano, convenzionato con il SSN, dirigente medico dell’ASST Santi Paolo e Carlo

Nell’ambito della medicina e sanità penitenziaria è stato coordinatore regionale sanità penitenziaria(U.O.S.P), docente e coordinatore  in attività convegnistiche e formative, per regione Lombardia per EUPOLIS, per Università e Aziende Ospedaliere  tra cui per Università Cattolica di Roma,  Università degli Studi di Brescia.

Appassionato studioso della Filosofia e della Medicina Olistica, da oltre 25 anni si occupa di Medicina Tradizionale Cinese svolgendo l’attività di medico agopuntore a Milano. Ha frequentato la Scuola di Agopuntura di Milano, i Master di Agopuntura presso l’Università di Bologna, corsi di Perfezionamento e Fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese presso l’Università di Pavia, Parigi, Grange Blanche di Lyon .Tiene Seminari di Filosofie Orientali e di Medicina Tradizionale Cinese, di Dietetica Cinese, fitoterapia, moxabustione e ginnastiche respiratorie. Iscritto nel registro delle medicine non convenzionali di agopuntura c/o ordine deli medici di Milano della Regione Lombardia n°262 del 12 giugno 2018   Inscritto nell’elenco dei medici agopuntori esperti in agopuntura oncologica secondo metodo ALMA  AGOM  da febbraio 2018.

Tiene corsi di crescita personale, di tecniche respiratorie Taoiste, di meditazione, autostima,  moxabustione e di alimentazione.

È Presidente dell’Associazione La Svolta.

È autore di saggistica, narrativa e di filosofia orientale.

Libri pubblicati:

  • Emozione non passione. Viaggio nel mondo emozionale della medicina tradizionale cinese edizioni Selecta Medica –
  • Nuvole in catene” edizioni SBC –
  • Anime che scrivono edizioni SBC –
  • Filosofia delle Emozioni edizioni SBC
  • Quale cibo per ritrovare saggezza ed equilibrio edizioni SBC
  • L’antica arte Taoista del cibo Edizioni SBC.

 

 

 

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it