L’energia e cosa si frappone tra te e l’energia. Live Streaming con Guglielmo Poli

L’energia e cosa si frappone tra te e l’energia. Live Streaming con Guglielmo Poli

  • 14 Gennaio 2021
    13:00 - 13:30

Facciamo chiarezza sul concetto di energia, c’è un errore di base nel considerare ogni cosa energia. A seconda del nostro punto di osservazione, infatti, l’energia muta e quindi non è possibile per l’essere umano coglierne un senso totale o fare un’esperienza completa della pura energia ma utilizzerà schemi e tecniche o riduzioni dell’energia stessa per poterne comprendere il senso.
C’è differenza tra tutto quello che si intende per energia pura o potenziale e tutte le altre diverse energie tra cui quella personale, quella del campo, quella della natura o dei pianeti e degli astri. Noi operiamo una divisione assolutamente non olistica, dunque quando ci riferiamo a dei campi specifici come per esempio potrebbe essere una seduta di pranoterapia proviamo a riferirci all’oggetto in questione utilizzando il termine prana e non quello assoluto di energia. Andremo ad incontrare e categorizzare queste diverse forme, spiegandone il livello di sottigliezza perché molto spesso si parla di energie sottili ma non sappiamo definire quanto lo siano davvero. Attraverso uno schema molto semplice passeremo dall’energia che scorre nei meridiani, un po’ più grossolana, all’energia dei chakra , più sottile a quella del prana, ancora di più.
A questo punto andremo alla scoperta dei sistemi energetici conosciuti e utilizzati distinguendone le caratteristiche peculiari.
“Il sistema del monopoli universale e della limitatezza dell’essere umano” Guglielmo Poli utilizza questa metafora per spiegare il processo di incarnazione della nostra anima proprio nel nostro corpo, in questa dimensione con queste regole della natura ( gravità, tempo ed entropia ). Questo accade per un motivo, l’anima ha scelto i propri limiti e le proprie caducità che si andrà insieme a enucleare.
Inoltre troppo spesso si sovrappone il concetto di sistema energetico con quello di sistema mentale, a questo proposito operatori e clienti si concentrano sulla visione e sulla percezione vera e propria dell’energia, dell’aura per esempio, ma questo non consiste un reale problema perché tutto ciò che è mentale è limitato e tutto ciò di cui si fa percezione in questo universo dominato dalle regole del “monopoli universale” e dalla mente non dev’essere sovrapposto a quello che è la teoria dell’energia in generale.
Approfondiremo questo concetto spiegando la relazione tra percezione, energia e sensazione che ci proietterà sui temi più prettamente scientifici della prossima puntata.
——————————————–

Guglielmo Poli è formatore Internazionale. Co-Direttore di The Reconnection. Istruttore dei Corsi O.N.E. Experience e Operatore di Reconnective Healing e The Reconnection. Presidente di Reconnective Academy Italia
Guglielmo è nato l’ 8/10/1984 a Bologna dove ha vissuto fino a quando aveva 10 anni per poi trasferirsi a Roma. Qui ha conseguito dapprima un diploma di Maturità Classica presso l’ Istituto Villa Flaminia e poi una Laurea in Giurisprudenza presso la Libera Università Santa Maria Assunta. Già da giovanissimo aveva cominciato a leggere, spinto da una irrefrenabile ricerca di Verità tutti i Testi Sacri di ogni Religione che ne comprendesse uno. Questo genere di letture ha aperto le porte a una serie inimmaginabile di esperienze e incontri che hanno caratterizzato tutta la vita di Guglielmo, formandolo per l’ Uomo che è ora. Oltre studi psicologici e un Master in HR Management ha inoltre frequentato i più disparati corsi di formazione cogliendo di volta in volta l’ essenza dell’ insegnamento impartito. E’ oggi il Co-Direttore del Team Internazionale di The Reconnection e viaggia in tutto il mondo insegnando pratiche energetiche per il benessere. Questo bagaglio di informazioni gli ha permesso di avere il prestigioso incarico di scrivere la Prefazione per la nuova edizione del Bagavad-Gita in Italia e di creare una propria personale filosofia di vita applicabile a chiunque per incrementarne la qualità della vita stessa ed il benessere.

PAGINA FACEBOOK: LIBRERIA ESOTERICA MILANO
https://www.facebook.com/events/881934569241717/

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it