La salute dipende da noi: cosa possiamo fare per mantenerci sani?con dr.ssa Rossana Becarelli

La salute dipende da noi: cosa possiamo fare per mantenerci sani?con dr.ssa Rossana Becarelli

Dettagli Prezzo Qtà
Biglietto basemostra dettagli + €15,00 (EUR)  


Online event registration and ticketing powered by Event Espresso

  • 30 Gennaio 2019
    18:30 - 20:30

La salute dipende da noi: cosa possiamo fare per mantenerci sani?

Rossana Becarelli

La salute è un bene inestimabile che condiziona la nostra vita. Perfino la nostra Costituzione la tutela come diritto fondamentale dell’individuo. Siamo soliti credere che questo diritto dipenda da medici e chirurghi, da tecnologie evolute e dai farmaci. Ma è proprio così?  Il nostro corpo è di per sé una macchina meravigliosa e potente, attrezzata per farci vivere al meglio e il più a lungo possibile. Dobbiamo rimparare a mantenere integra la nostra  salute, anche sulla scorta di antiche tradizioni sapienziali che ancora adesso continuano a fornire suggerimenti  su come possiamo prenderci cura responsabilmente dell’inscindibile unità di corpo e mente di cui siamo provvisti.

Laureata in medicina a Torino, specializzata in oncologia alla Columbia University di New York e in filosofia e antropologia alla Sorbona di Parigi, è stata per molti anni direttore sanitario dell’ospedale subalpino San Giovanni Vecchio di Torino che ha portato a livelli di eccellenza ed è docente di architettura sanitaria e salute presso università italiane e svizzere. Riconosciuta come uno dei massimi esperti italiani nel campo dell’arte utilizzata come terapia empatica, si occupa anche di benessere lavorativo. Ha al suo attivo molte pubblicazioni su temi quali arte e medicina e economia della cura in senso spirituale. Fa parte di diverse realtà di impegno sociale ed è presidente e co-fondatrice di Hum Med, la rete Euromediterranea per l’Umanizzazione della Medicina.

 

 

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it