La relazione di coppia: da un rapporto fatto di tentativi a un rapporto consapevole. Con Roberto Maraggia e Jessica Azzali

La relazione di coppia: da un rapporto fatto di tentativi a un rapporto consapevole. Con Roberto Maraggia e Jessica Azzali

  • 17 Ottobre 2020
    17:30 - 19:00

CONFERENZA

La relazione di coppia: da un rapporto fatto di tentativi a un rapporto consapevole

Comprendere come nasce la coppia, cosa la rende disfunzionale e come alimentarne l’evoluzione

INGRESSO LIBERO

 

È necessario comprendere che ciò che accade nella coppia è un riflesso di me, che sono un riflesso della mia famiglia d’origine. Quindi anziché considerare la relazione come un rifugio, posso viverla per risvegliarmi a quelle parti di me di cui sono ancora inconsapevole e dalle quali fuggo, per evolvere me stesso e far evolvere la coppia. Tra le tematiche affrontate: L’amore genitoriale da cui provengo; differenze tra una coppia che genera sofferenza e una coppia che genera gioia; emozioni che bloccano la coppia o che la fanno evolvere; energia maschile e femminile; comprendere il senso più profondo di un amore che sta andando male per creare una relazione più consapevole.

 

Roberto Maraggia

L’ideogramma cinese con cui si scrive la parola “crisi” è “Wei-ji”, che ha due significati: “pericolo” e “opportunità”. In questi anni di formazione personale continua come professionista e come uomo, sto scoprendo le infinite capacità che ognuno può imparare ad attingere dal profondo di sé, per affrontare tutto ciò che ci accade nella vita quotidiana come una inestimabile opportunità di evoluzione e quindi, di felicità. Counselor Relazionale Sistemico, specialista in Facilitazione di relazioni intra familiari – di coppia, Abilità parentali, Costellazioni Familiari.

 

Jessica Azzali

Tutto ciò che non si guarda e non si risolve dentro di sé, si ripete nella propria vita e nelle relazioni. La soluzione per stare bene non può essere: rimandare nell’attesa che il tempo muti le cose; aspettarsi che siano gli altri a cambiare; attendere che siano gli altri ad amarci e apprezzarci al posto nostro; non affrontare le proprie paure credendo che, così facendo, non ci condizionino. Se ti senti come in una gabbia senza via d’uscita, puoi sapere che la chiave per aprirla ce l’hai tu. A volte è solo necessario farsi aiutare per comprendere dove trovarla e come utilizzarla. Per stare meglio, conviene guardarsi dentro, anziché cercare altrove.

Siamo Counselor Relazionali e accompagniamo in percorsi di crescita personale chi si trova in situazioni di momentanea difficoltà, crisi a causa di decisioni importanti, nascita di un figlio, gestione emotiva di separazioni, malattie e lutti, criticità e contrasti relazionali e familiari.
Il Counseling vede la crisi come un processo evolutivo.

Attraverso i percorsi proposti è possibile:

PERCORSI INDIVIDUALI
ritrovare fiducia nelle proprie risorse, la capacità di decidere della propria vita, di accogliere ciò che non si può cambiare senza sentirsi costantemente disorientati smettere di definirsi attraverso i propri errori, comprendere le lezioni che da questi è possibile imparare e camminare a testa alta nel presente fare pace con la storia di cui si è figli e sviluppare un maggiore potere personale. Sentirsi radicati aiuta a diventare se stessi, a realizzare i propri bisogni evolutivi.

PERCORSI DI COPPIA
attraversare assieme momenti difficili e attuare delle scelte con nuovi strumenti a disposizione trasformare i punti sensibili collegati alla rabbia, alla delusione, a ciò che si percepisce come non risolto comprendere se è possibile, e come, riconnettersi al partner. Quando inevitabile, arrivare a lasciarsi senza farsi male.

PERCORSI FAMILIARI
imparare che dalla storia con la propria famiglia di origine dipende la qualità delle successive relazioni ed esperienze educarsi ed educare all’affettività e all’empatia attraverso una comunicazione pacifica supportare i figli nella crescita, attraverso il giusto equilibrio tra regole e cuore.

 

 

CONTATTI:
Dott.ssa Jessica Azzali
Cell. 366 176 3457

Roberto Maraggia
Cell. 392 891 4192
Il primo appuntamento
informativo è gratuito
www.counselingrelazionale.it

STUDIO:
Via Alessandro Manzoni, 12
26022 Castelnuovo del Zappa (CR)
Via Fratelli Rosselli, 19/2
20139 Milano

 

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it