Quando lo psichismo degli organi diventa patologia. Serata con il Dott. Angelo Cospito

Quando lo psichismo degli organi diventa patologia. Serata con il Dott. Angelo Cospito

  • 19 Febbraio 2020
    18:30 - 20:00

Quando lo psichismo degli organi diventa patologia.

Serata con il Dott. Angelo Cospito

 

Zhang Jiebin afferma:

“Gli Spiriti: l’orecchio non può ascoltarli, ma nella luminosità dell’occhio il Cuore si apre e il volere si oppone per primo; solo l’intelligenza perspicace può comprenderlo; la bocca non può esprimere, a parole ciò che solo lo sguardo può vedere, ma è come una confusione caotica, solo lo splendore luminoso può provocare la radiazione: è come un vento che soffia le nubi. Ecco ciò che chiamiamo Spiriti”.

La luce spirituale, specialmente nello sguardo, illumina i nostri Spiriti. Essa ne è il riflesso. Essi sono in primo luogo nel Cuore, nel Vuoto del Cuore, nel Cuore del Cuore. Questa è la prima abitazione pacata, tranquilla e sgombra. Dal Cuore gli Spiriti si irradiano fino al più piccolo recesso dell’Essere, sono ovunque negli Zang(organi), nel Mentale, in ogni luogo ove si manifesta l’animazione vitale. La presenza degli Spiriti è la Vita, la loro disparità è la morte. Se ci lasciano è la morte. Possedere gli Spiriti è lo splendore della Vita, perdere gli Spiriti è l’annientamento.

 

 IL RELATORE DOTT. ANGELO COSPITO

In seguito alla Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Milano, si dedica ai Corsi di Perfezionamento in Medicina Penitenziaria e in Management dei Servizi Sanitari Penitenziari presso Università “La Sapienza” di Roma.  Medico di medicina generale in Milano, convenzionato con il SSN, dirigente medico dell’ASST Santi Paolo e Carlo  Nell’ambito della medicina e sanità penitenziaria è stato coordinatore regionale sanità penitenziaria(U.O.S.P), docente e coordinatore  in attività convegnistiche e formative, per regione Lombardia per EUPOLIS, per Università e Aziende Ospedaliere  tra cui per Università Cattolica di Roma,  Università degli Studi di Brescia. Appassionato studioso della Filosofia e della Medicina Olistica, da oltre 25 anni si occupa di Medicina Tradizionale Cinese svolgendo l’attività di medico agopuntore a Milano. Ha frequentato la Scuola di Agopuntura di Milano, i Master di Agopuntura presso l’Università di Bologna, corsi di Perfezionamento e Fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese presso l’Università di Pavia, Parigi, Grange Blanche di Lyon .Tiene Seminari di Filosofie Orientali e di Medicina Tradizionale Cinese, di Dietetica Cinese, fitoterapia, moxabustione e ginnastiche respiratorie. Iscritto nel registro delle medicine non convenzionali di agopuntura c/o ordine deli medici di Milano della Regione Lombardia n°262 del 12 giugno 2018   Inscritto nell’elenco dei medici agopuntori esperti in agopuntura oncologica secondo metodo ALMA  AGOM  da febbraio 2018.

Tiene corsi di crescita personale, di tecniche respiratorie Taoiste, di meditazione, autostima,  moxabustione e di alimentazione.

È Presidente dell’Associazione La Svolta.

È autore di saggistica, narrativa e di filosofia orientale.

Libri pubblicati:

  • Emozione non passione. Viaggio nel mondo emozionale della medicina tradizionale cinese edizioni Selecta Medica –
  • Nuvole in catene edizioni SBC
  • Anime che scrivono edizioni SBC
  • Filosofia delle Emozioni edizioni SBC
  • Quale cibo per ritrovare saggezza ed equilibrio edizioni SBC
  • L’antica arte Taoista del cibo Edizioni SBC.

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it