Coscienza della voce – Live Streaming con Roberto Laureri

Coscienza della voce – Live Streaming con Roberto Laureri

  • 12 Novembre 2020
    10:30 - 11:00
Vediamo come sono collegati i vari livelli della persona tra di loro, e come questi abbiano su effetto finale nello scorrere della nostra giornata come nella produzione della voce.
Ho letto molte versioni su come si produce la voce nel corpo umano, diverse teorie e capillari investigazioni che si occupano dell’aspetto biologico della voce fin nei minimi dettagli, ma poche tengono conto dell’aspetto emozionale e spirituale della stessa, e meno ancora possono avvalersi dell’esperienza propria di come la mente e le emozioni abbiano il loro effetto fisico su specifiche parti del corpo, e di come queste siano responsabili, tra l’altro, della voce che abbiamo tutti i giorni.
BIOGRAFIA
Investigatore della coscienza e dell’essere umano da 25 anni, mi appassiona scoprire le infinite possibilità di espressione dell’anima nell’esperienza umana e nel suo corpo.
Fin da piccolo sono attratto dalla visione orientale della vita. Pratico arti marziali e abbraccio la filosofia dell’energia interiore e dell’energia universale alla ricerca dello spirito guida ?la materia?.
L’evoluzione di questa ricerca mi porta a conoscere una varietà di persone e vivere numerose esperienze di natura psicologica e spirituale. Inizio perciò un percorso terapeutico su me stesso grazie a più persone che mi trasmettono una forma di vedere la vita più profonda e amorosa.
Inizio un corso di canto basato sulla espressione emozionale e sulla capacità di dar voce alle proprie emozioni. I cambiamenti che sperimento mi stimolano a ricercare successive nuove risposte.
Mi appassiono dunque e studio la biologia del corpo, la psicologia e la psicodinamica, le energie, la relazione corpo-mente-emozioni, la comunicazione non verbale, la bioenergetica, il Rebirthing e molte altre discipline tra cui la psicosomatica che continuo ad investigare profondamente ancora oggi.
Oltre a viaggiare in comunità e in ashram alla ricerca di me stesso, il viaggio che maggiormente mi porta a crescere è quello che svolgo non più intorno al mondo ma dentro me stesso. Questa ricerca mi porta a raggiungere delle risposte ed esperienze di cui avevo necessità.
Elaboro il mio personale metodo di lavoro da svolgere su sé stessi e di evoluzione spirituale, questo metodo prende il nome di “Coscienza della Voce”.
Attualmente risiedo e lavoro principalmente in Spagna come terapeuta accompagnando le persone nei processi di crescita personali e di gruppo.
Svolgo anche molte attività da remoto, gli incontri infatti avvengono tanto di persona quanto online con la stessa efficacia. Le città in cui sono presente più spesso sono Barcellona e Milano.
Utilizzo le pratiche più dirette ed effettive di ogni disciplina di cui faccio esperienza e focalizzo il lavoro “con” ed “attraverso” la voce individuando in essa il tramite tra l’anima e il mondo esterno. Ho creato terapia della voce e con la voce.
Tecniche vocali, esercizi di sblocco della corazza muscolare (bioenergetica), Rebirthing, Pranayama, Yoga, Chi kung, psicologia dei caratteri (Enneagramma), allineamento centri energetici, coscienza corporea ed emozionale, dinamiche della comunicazione sono tutte parti attive del lavoro.
L’obiettivo principale è quindi che la persona possa fare esperienza di sé stessa lavorando sia sulle parti “in blocco” o rigide del corpo fisico che sulle emozioni e sulle sue corrispondenze mentali. Per arrivare infine a migliorare il canale di espressione dell’anima nella propria vita quotidiana.
Le mie esperienze più recenti ( che coincidono con i miei interessi più antichi seppur con un altro nome) sono nell’ambito delle energie superiori di guarigione, il contatto con l’anima e con il cuore, l’ equilibrio tra anima/mente/emozioni, la llongevitá e come questi fattori si applicano nella vita di tutti i giorni.
Sono Master reiki, energia Shamra, energia vibrazionale, Pranic healer (ancora in formazione), terapeuta psico-corporale, con esperienza in Rebirthing, bioenergetica, sblocchi cognitivo-somatici delle patologie, psicosomatica, studioso dell’ Enneagramma della personalitá.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it