EVENTO POSTICIPATO Corso Reiki 1° Livello con Gaetano Vivo

EVENTO POSTICIPATO Corso Reiki 1° Livello con Gaetano Vivo

  • 5 Maggio 2018 - 6 Maggio 2018
    10:00 - 18:00

QUESTO EVENTO è STATO POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI

In cosa consiste questa tecnica energetica? Si tratta di divenire canali in grado di veicolare l’energia presente ovunque (universale) per trasmetterla attraverso le mani e indirizzarla alla cura di se stessi o delle altre persone. Le discipline tradizionali Giapponesi già prevedevano l’utilizzo di questa energia, ma la particolarità che fece sì che il Reiki ebbe così tanto successo era la sua semplicità di applicazione e il suo metodo di utilizzo, apprendibile in maniera diretta e semplice. Usui fu un personaggio molto conosciuto in Giappone e nel 1923 ricevette un riconoscimento da parte dell’Imperatore per essersi distinto nella cura dei malati durante il terremoto di Tokio. Morì nel 1926, solo quattro anni dopo aver fondato la sua prima scuola di Reiki.

Come spesso accade per le discipline che provengono da contesti culturali differenti dal nostro, anche il Reiki è stato molto “maltrattato” e trattato in maniera superficiale da molti personaggi che hanno la pretesa di insegnarne il vero scopo.

In realtà questa tecnica, originariamente, prevedeva un approccio molto profondo e impegnativo al mondo energetico, spirituale e fisico. Era infatti concepito come un cammino spirituale completo e includeva, oltre alle varie modalità di trasmissione energetica, tecniche di meditazione, approfondimenti e letture di poemetti morali.

Le scuole di Reiki duravano per un arco di tempo molto lungo in modo che lo studente avesse tutto il tempo di apprendere nel migliore dei modi. Il nome Reiki deriva dalla pronuncia di due caratteri giapponesi: Rei (spirito) e Ki (forza vitale).

Il corso con Gaetano Vivo che Anima Eventi vi propone, serve proprio per ridare il giusto valore alla pratica del Reiki, studiato nella sua accezione più pura e significativa.

 

ARGOMENTI DEL CORSO

• Storia e posizioni del Reiki.

• Il Reiki rivolto a noi stessi.

• Trattamento Veloce.

• Energizzare gli altri, gli animali e le piante.

• Reiki al cibo, all’acqua, agli ambienti.

• Accarezzamento dell’aura.

• Rimettere in equilibrio i 7 Chakra per il libero fluire dell’energia universale.

• Pratiche meditative e primi approcci di canalizzazione energetica.

• Le quattro iniziazioni per il conseguimento del 1° Livello Reiki.

• Pratiche di auto trattamento e trattamento completo Consegna dei diplomi di Reiki Uno della Scuola Internazionale di Reiki di Gaetano Vivo

Consegna dei diplomi di Reiki Uno della Scuola Internazionale di Reiki di Gaetano Vivo

 

GAETANO VIVO è fra i maestri più noti e attivi a livello internazionale di meditazione e Reiki. Ha fondato e dirige il Reiki Wellness Center (a New York e Londra) e il RAVIS Reiki Archangel Vivo International School; è membro della Complementary Medical Association of Great Britain. Allievo diretto dei capiscuola del Reiki ha messo a punto il proprio metodo per il benessere che oggi unisce il Reiki al riequilibrio dei chakra, alla meditazione e alla Terapia degli Angeli. La sua missione è “risvegliare la coscienza delle persone nella semplicità”.

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it