- 25 Febbraio 2018
10:00 - 18:30
V Edizione convegno

VOCI DAI MONDI 2018
Gli aiutanti invisibili: quando lo spirito soccorre la materia
presso Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47 – Milano
Ogni persona si trova ad affrontare momenti di difficoltà e di scoraggiamento, a causa delle vicende della vita, o per i particolari stati d’animo in cui si trova. È proprio in momenti come questi che sopraggiunge la ricerca di spiritualità intesa come dimensione interiore che possa rassicurare e portare pace. La parola “crisi” è sempre considerata con un’accezione negativa, eppure, rifacendoci alla sua etimologia, capiamo come in realtà derivi dal greco “krino” che significa discernere, valutare, giudicare. Ed è proprio a questo che la dimensione spirituale può servire come aiuto. Un’occasione di riflessione, valutazione, un presupposto per il miglioramento e l’evoluzione e, in molti casi, un vera e propria rinascita. La spiritualità, attinta dalle più disparate tradizioni, si concentra infatti sulla parte interiore dell’uomo che ha il potere di influenzare la mente e il corpo. Anche i non credenti possono rivendicare una loro dimensione spirituale in quanto ogni individuo è un essere multidimensionale, in costante divenire, parte di un contesto più complessivo. Per superare la crisi occorre dunque allenare anche lo spirito.
Cosa possiamo fare per accrescere la nostra capacità di essere guidati alle decisioni giuste? Quali sono i principi sui quali si basa la comunicazione spirituale? Quali sono le barriere potenziali che si frappongono a questa comunicazione?
Gli illustri ospiti di questa giornata ci parleranno di come l’uomo ha concepito l’aiuto, il conforto e l’appoggio che deriva da una dimensione interiore e trascendente. Verranno quindi prese in esame diversi tempi storici, fedi, tecniche e dottrine attinte dalle varie tradizioni religiose, spirituali, filosofiche ed esoteriche. Tutte le occasioni nelle quali l'”incontro” tra Dio e l’uomo ha dato vita alle più stupefacenti opere della storia. Capiremo come accanto ad un’anatomia scientifica esista un’anatomia spirituale ed energetica e quali sono le tecniche per conoscerla e farla lavorare al meglio. Ascolteremo testimonianze di persone che sono state aiutate da energie che gli uomini chiamano “angeli” e vedremo dal vivo la loro azione attraverso esperimenti medianici con il pubblico. Molta teoria ma anche molta pratica esperienziale per una giornata indimenticabile.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
◆ 9:45 – 10:00 REGISTRAZIONE
◆ 10:00 – 10:30 ANDREA PELLEGRINO Introduzione e relazione: Anatomia occulta dell’uomo
◆ 10:30 – 11:15 BERNARD ROUCH L’arte della cura nei secoli fino ad oggi
◆ 11:15 – 11:30 PAUSA CAFFE
◆ 11:30 – 12:30 ANNE GIVAUDAN Guarigione fisica e spirituale attraverso le terapie Essene
◆ 12:30 – 13:15 TIZIANA BARRELLA Il corpo come sintesi finale
◆ 13:15 – 14:15 PAUSA PRANZO
◆ 14:15 – 14:30 GIOVANNI NUTI Esibizione musicale
◆ 14:30 – 15:30 GIULIETTA BANDIERA Maria come prototipo della nuova materia (innocente e immortale)
◆ 15:30 – 16:20 ANNA FERMI Dalla ferita alla forza
◆ 16:20 – 16:45 PAUSA CAFFé
◆ 16:45 – 17:45 IGOR SIBALDI Angeli e Spiriti Guida
◆ 17:45 – 18:30 ALESSANDRO MELUZZI Cura dell’anima, anima alla cura
Conduce Andrea Pellegrino
Indirizzo:
Corso Venezia 47, Milano, 20100