Conferenza “Riflessologia Plantare” a cura della scuola FIRP

Conferenza “Riflessologia Plantare” a cura della scuola FIRP

  • 15 Settembre 2019
    17:30 - 19:00

Conferenza “Riflessologia Plantare”

STORIA ED EVOLUZIONE DI UNA TECNICA PER IL BENESSERE DI CORPO E MENTE

a cura della Federazione Italiana Riflessologia del Piede

INGRESSO LIBERO

 

Un incontro aperto al pubblico per parlare di riflessologia plantare: uguaglianze e differenze tra la scuola orientale e quella occidentale, come si è evoluta la tecnica in occidente fino ad arrivare, ai giorni nostri, a diventare una vera specializzazione per il benessere.

La riflessologia plantare è una particolare tecnica per trattare i piedi che troviamo in modo trasversale nella storia di molti popoli, da oriente a occidente, in varie epoche. Se ne deduce che l’uomo capì il beneficio che poteva ricevere dal massaggio dei piedi, sin da tempi antichi.

La scuola occidentale vanta una valida tradizione che si intreccia con la storia della medicina e con l’entusiasmo e la passione di molti ricercatori che nell’arco di alcuni secoli hanno studiato le applicazioni e gli effetti e hanno elaborato le modalità con cui utilizzare una tecnica che ancora oggi viene applicata dagli operatori. In realtà la ricerca non finisce mai e la storia della riflessologia plantare è in continua evoluzione.

Quindi….come funziona? Che effetti ci si possono aspettare? Come scegliere un operatore? Si può imparare?

A tutte questa domande ( e molto di più..!) risponderà la presidente della FIRP, associazione  che da 30 anni si occupa di studiare, promuovere e insegnare la riflessologia del piede in Italia.

Durante l’incontro, in base al tempo disponibile, verrà data dimostrazione pratica della tecnica per il pubblico.

 

L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati e gli appassionati di riflessologia plantare, a chi non la conosce e vorrebbe approfondire, a chi vorrebbe imparare la tecnica e sta cercando di capire quale scuola scegliere.

La FIRP da trent’anni promuove la diffusione di questa disciplina e forma operatori professionisti.

Durante l’incontro è prevista una dimostrazione pratica per il pubblico.

 

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it