Conferenza “Pensiero – lo specchio dell’anima” a cura del Cenacolo Cristico

Conferenza “Pensiero – lo specchio dell’anima” a cura del Cenacolo Cristico

  • 29 Settembre 2019
    17:30 - 19:00

Conferenza “Pensiero – lo specchio dell’anima”

a cura del Cenacolo Cristico

 

Non vi è una definizione univoca ed esatta di pensiero che ne comprenda la molteplicità delle angolazioni sotto le quali possa essere esaminato il pensiero stesso.

Una definizione è “Il pensiero è la facoltà relativa alla formazione di contenuti mentali”.

Un’altra recita: “Il pensiero è l’attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell’immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio”.

Sotto l’aspetto spirituale e sostanziale “Il pensiero è l’estrinsecazione di una volontà. Non la volontà nasce dal pensiero, la volontà è e viene estrinsecata e tradotta, plasmata dal pensiero”

Come usare il pensiero? Come valutare il pensiero in rapporto al movimento umano, al movimento vitale, ed in rapporto al movimento sociale?

Il pensiero è vita ed è emissione di energie e che “incidono” come incidono le azioni.

Il pensiero è anche emissione di radiazioni che permangono come permane l’anima.

Quali sono le relazioni tra “pensiero”, “ragione” e “coscienza”.

Parliamone.

IL CENACOLO

“Il Cenacolo” è un movimento nato a Milano nel 1943. Il suo scopo è vivere e diffondere l’insegnamento di Cristo.
La sua storia inizia quando un Entele, un Angelo del Signore, comincia a dettare dei “messaggi” ad un uomo, un medium, che, dopo aver compreso la natura di ciò che gli stava accadendo, li condivide con le persone che ha vicino. Col passare del tempo il piccolo gruppo cresce e, dopo qualche anno, viene costituito il movimento “Il Cenacolo”. Oggi “Il Cenacolo” è presente e attivo in molte parti del nostro paese e in ogni Centro ci si incontra settimanalmente per leggere, meditare, vivere e diffondere con l’esempio l’insegnamento cristico. Il motto del Cenacolo è “porte aperte”. La partecipazione agli incontri è libera e frutto di scelta personale; altrettanto liberamente si può uscire dal movimento senza alcuna giustificazione. Chiunque può partecipare agli incontri; frequentarli non comporta alcun tipo di impegno nè, tanto meno, di costo. “Il Cenacolo” non ha vincoli con alcuna religione e non pratica nessuna ritualità; tra i partecipanti non ci sono maestri o allievi.

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it