Conferenza “L’Uno e i molti – il mistero della molteplicità umana” a cura di Otto Fischbach

Conferenza “L’Uno e i molti – il mistero della molteplicità umana” a cura di Otto Fischbach

  • 3 Marzo 2018
    15:00 - 16:30

Conferenza gratuita “L’Uno e i molti – il mistero della molteplicità umana” a cura di Otto Fischbach

Quello della molteplicità umana è uno dei misteri più dibattuti dalla filosofia in tutti i tempi, e non saremo certo noi a risolverlo in un’oretta di chiacchiere. Tuttavia possiamo tentare di sondarlo ponendoci le domande giuste, in modo che ognuno possa trovare, ad personam, le risposte che ha già dentro di sé, ma di cui non ha ricordo.

Otto Fischbach è nato nel 1948; dal 1974 per ventotto anni frequenta la “scuola di pensiero” di Guglielmo Marino di cui è allievo e discepolo oltre che amico e fratello da sempre. Da 30 anni è presidente dell’Associazione italo svizzera “Cultura e Umanità”. Membro del consiglio dell’Associazione italiana “Avatar testimonianza culturale”. Redattore del foglio interno associativo: “NoiUno”. Collaboratore della casa editrice “Avatar” nata nel 1978, della quale è stato anche promotore e realizzatore. Da Guglielmo Marino, gli è stata affidata, unitamente a G. Antonio (Toni) Anzelmo la custodia dei contenuti della sua Opera e la conduzione del gruppo di pensiero “Avatar-Cultura e Umanità” di cui sono gli esponenti dopo il ritorno del Maestro alla casa del Padre. Essi donano in “cosciente restituzione”, senza compenso alcuno, la conoscenza che hanno ricevuto in dono e in parte realizzato. Lo fanno mediante incontri di pensiero e corsi di formazione umanistica  presso i vari gruppi di pensiero di Cultura e Umanità e ogni dove venga richiesta la loro presenza.

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it