conferenza L’ora del metabolismo a cura di Donato Flumian

conferenza L’ora del metabolismo a cura di Donato Flumian

  • 11 Novembre 2017
    15:30 - 17:00

 

Secondo l’orologio degli organi, in certi momenti della giornata alcuni sistemi raggiungono il picco della loro attività, mentre altri ne riducono l’intensità. Ogni organo ha la sua tabella di marcia, di notte come di giorno. Disturbi che si verificano in un momento particolare della giornata possono dunque essere indicativi di una alimentazione errata o di una disfunzione Biologica di un organo. L’espressione “orologio degli organi” fa riferimento alla medicina tradizionale cinese, la quale tiene in considerazione appunto il processo metabolico degli organi nel corso delle 24 ore, in riferimento ad una gestione alimentare corretta o non idonea.

 

DONATO FLUMIAN 

donato_flumian
LA MIA ESPERIENZA:
NATUROPATA ESPERTO IN RIEQUILIBRIO BIOENERGETICO, IDROFREQUENZIALE IN MUSICOTERAPIA, RICERCA E TRATTAMENTO DI DISFUNZIONI E INTOLLERANZE ALIMENTARI, OPERATORE CRANIOSACRALE
DAL 2000 UTILIZZA IL RIEQUILIBRIO BIOENERGETICO, IDROFREQUENZIALE IN MUSICOTERAPIA E L’ANALISI BIOENERGETICA NELL’APPROCCIO OLISTICO AI DISAGI PSICOFISICI. DAL 2000 ESEGUE ANALISI BIOENERGETICA E MASSAGGI PRANOTERAPIA. ISCRITTO ALBO INGLESE B.C.M.A. ISCRIZIONE ALBO N° E/IO276. DAL 2002 ESEGUE TRATTAMENTI DI DIGITOPRESSIONE PODO RIFLESSOLOGA E MICROMASSAGGIO CINESE. È TERAPISTA CRANIO-SACRALE SECONDO IL METODO UPLEDGER DAL 2005 E DI EQUILIBRIO ARTICOLARE. DAL 2005 AL 2006 HA CONSEGUITO IL DIPLOMA NAZIONALE DI PERSONAL TRAINER OLISTICO E SI È DEDICATO, TRA L’ALTRO, ALLA PREPARAZIONE ATLETICA DI SPORTIVI AMATORI E PROFESSIONISTI CON LA MICRO E LA MACRONUTRIZIONE, ALL’EQUILIBRIO DEL SISTEMA ARTICOLARE E ALLA VALUTAZIONE DI DISMORFISMI E PARAMORFISMI. HA FREQUENTATO IL CORSO DI NATUROPATIA PRESSO “NATURAVIVA” A PADOVA (2003-2006) E HA CONSEGUITO IL DIPLOMA DI “NATUROPATH” RILASCIATO DA “THE COLLEGE OF NATUROPATHIC MEDICINE” DI LONDRA NEL 2008. NEL 2015 ESEGUE TRATTAMENTI BIOMUSICALI A VIBRAZIONE. DA ANNI SI OCCUPA DI INTEGRATORI FITOTERAPICI CON APPROCCIO TERAPEUTICO, NUTRIZIONALE E FUNZIONALE, E FITOTERAPIA SPAGYRICA. TIENE CONFERENZE E SEMINARI SU TEMATICHE RIGUARDANTI GLI INTEGRATORI FITOTERAPICI, L’ALIMENTAZIONE E LE INTOLLERANZE, L’APPROCCIO BIOENERGETICO E IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO IDROFREQUENZIALE.
CHE COS’E’ LA NATUROPATIA?
DISCIPLINA DEL BENESSERE CHE SI OCCUPA DELLA PERSONA NELLA SUA INTEREZZA. IN ESSA RITROVIAMO I CONCETTI DELL’ORIGINARIA “ARS MEDICA” CHE PROPONGONO L’INDIVIDUO, IN OGNI MOMENTO, COME ESPRESSIONE DELL’INTERAZIONE TRA CORPO, MENTE, EMOZIONI, IO. IL NATUROPATA È UN SOSTENITORE DELLA MEDICINA NATURALE COMPLEMENTARE, SI INTERESSA DI DISTURBI DEL QUOTIDIANO, DEI DISAGI DOVUTI AD UNO SCORRETTO STILE DI VITA. IN DEFINITIVA IL NATUROPATA PUÒ CONSIDERARSI UN EDUCATORE DELLA SALUTE, NON SANITARIO, CHE STIMOLA IL SOGGETTO A PRENDERSI CURA DI SÉ.

Sede:  

Telefono Sede: 02.72080619

Indirizzo:
Galleria Unione, 1, Milano, 20122

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it