Arcangelo Azrael. Emanuela Giulietti.

Arcangelo Azrael. Emanuela Giulietti.

“Caro Arcangelo Azrael, ti chiedo di avvolgermi nel tuo raggio di luce color panna affinché il corpo di dolore che pesa sul mio cuore per la perdita subìta possa sciogliersi e, attraverso il tuo amorevole conforto, possa io riprendere serenamente il mio cammino”

Risultati immagini per arcangelo azrael significa “Colui che Dio aiuta”; questo Arcangelo viene indicato come “Angelo della morte”, naturalmente nella sua accezione più benevola e provvidenziale, in quanto esegue la volontà di Dio per le anime trapassate facilitando il loro passaggio nell’aldilà.

Se pur le funzioni proprie a questo meraviglioso Arcangelo siano diverse, tutte presentano un elemento comune, il conforto, che è quella sensazione di accudimento, di sollievo e di ristoro in grado di aiutarci a fronteggiare la sofferenza legata alla morte, al lutto e al trapasso.

Quali sono le modalità attraverso cui Azrael interviene per supportarci quando attraversiamo questi momenti delicati della nostra esistenza? Se scegliamo, durante il nostro percorso di vita, di contattarlo, di chiamarlo accanto a noi, egli sarà lieto di aiutarci sia a comprendere come la morte faccia parte del ciclo della vita proprio come la nascita, sia a superare tutte le paure legate ad essa rivelandoci come la morte sia un evento naturale che segna semplicemente il passaggio dalla dimensione della materia a quella dello spirito, da una vita ad un’altra vita.

Se invochiamo l’Arcangelo Azrael accanto ad un nostro caro colpito dal dolore di una malattia e in procinto di lasciare la dimensione terrena, egli accorrerà subito al suo fianco per sostenerlo e per alleviare il senso di malessere che lo avvolge infondendo in lui la sua benefica energia per poi accompagnarlo dolcemente verso la luce.

Quando attraversiamo il dolore della perdita di una persona cara, il nostro mondo interiore subisce un forte scossone, assimilabile a quello di uno sradicamento dalla realtà e la tendenza è quella di chiudersi, di cristallizzarsi all’interno di una dimensione caratterizzata dall’avvilimento e dalla disperazione da cui non è sempre facile uscire e che spesso porta, se non affrontato con amore, dolcezza e comprensione, ad una mancata accettazione della perdita stessa con possibili ripercussioni sul nostro equilibrio psicofisico e sul nostro modo di affrontare gli eventi più o meno difficili che la vita può riservarci; questo accade perché entriamo in risonanza proprio con la reazione emotiva che abbiamo vissuto al momento della scomparsa del nostro caro. In questi frangenti, possiamo chiedere all’Arcangelo Azrael di intervenire per operare dentro di noi attraverso la sua energia risanatrice in grado di consolarci e di aiutarci a trasformare quel profondo dolore in una forza costruttiva che pian piano ci guida nel procedere sul nostro cammino esistenziale, nel ricominciare a vivere con la pace e con l’amore nel cuore.

A seguito della perdita dei nostri cari, avvertiamo spesso il desiderio di poter ricevere un loro segno, di poter percepire la loro presenza che ci renda consapevoli del fatto che, dopo la morte, nulla finisca piuttosto che la vita continui e che si possa stabilire, con chi ci ha fisicamente lasciati, un dialogo nuovo, fatto di puro amore, quell’amore che ci tiene uniti in modo indissolubile per l’eternità. E, proprio per poter soddisfare questo nostro desiderio di sentire vicino chi ci guida e ci protegge dall’alto, possiamo invocare l’Arcangelo Azrael e chiedergli di poter incontrare il nostro caro defunto nei sogni riuscendo a ricordarne il contenuto al risveglio oppure di poter ricevere un segno di manifestazione della sua presenza. Azrael opererà in tal senso per donarci la possibilità di vivere questa esperienza così unica e speciale capace non solo di lasciare una profonda sensazione di pienezza e di gioia interiore ma, anche, di poter penetrare quel velo che separa i due mondi.

L’Arcangelo Azrael interviene anche per fornire il suo supporto a quelle persone che si occupano, nell’ambito della loro professione, di seguire i familiari dei defunti nell’elaborazione del lutto. Infatti, se viene invocato in questo contesto, elargisce preziosi consigli su come affrontare l’evento della perdita attraverso un atteggiamento comprensivo e conciliante nei confronti di chi ne è stato colpito e, soprattutto, senza farsi carico di quel profondo dolore che accompagna chi lo vive.

Se state attraversando un periodo di sconforto a causa di un vostro caro che è venuto a mancare, se sentite il bisogno di alleviare il dolore lacerante che avanza dentro di voi perché non riuscite ad accettare la sua perdita o se desiderate poter incontrare il vostro caro nei sogni o essere protagonista della percezione della sua presenza attraverso un segno, invocate l’Arcangelo Azrael che immediatamente giungerà in vostro soccorso provvedendo ai vostri bisogni in questo delicato momento. Durante l’invocazione chiedete ad Azrael di circondarvi con la sua luce color panna che dona conforto, potete anche inspirare questa luce e lasciarla penetrare in tutto il vostro corpo, specialmente riempire il vostro cuore di questa energia di guarigione così che pian piano possiate sentire sollievo mentre il dolore lascia spazio a tutto ciò che di bello si è condiviso con la persona cara. Può esservi utile, anche, tenere nella mano sinistra una calcite color panna caricata con la sua energia per percepire completamente la sua meravigliosa presenza accanto a voi.

 

Emanuela Giulietti

“Sono operatrice olistico-spirituale, opero in qualità di Angel coach, eseguo la lettura delle carte e la canalizzazione angelica attraverso i mie canali extrasensoriali al fine di riportare la persona ad uno stato di armonia tra corpo, mente e spirito. Eseguo trattamenti olistici lavorando sulla persona a livello energetico, fisico, emozionale e karmico con lo scopo di riequilibrare le energie, sciogliere i blocchi e accrescere la consapevolezza di sé stessi. Offro consulti di channeling, lettura delle carte, lettura sensitiva, ciascuno dei quali mira a portare alla luce le potenzialità, i doni, i talenti e la bellezza che risiede in ciascuno di noi ma, anche, a ricevere preziosi e amorevoli consigli da parte degli Esseri di Luce per affrontare al meglio il nostro cammino su questa Terra”.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it