Seminario “Un giorno di Libertà” con Luca d’Alessandro

Seminario “Un giorno di Libertà” con Luca d’Alessandro

Sentirsi schiavi di un sistema è una delle sensazioni più comuni che vive l’essere umano. Non tutti ovviamente la percepiscono, alcune coscienze sono così addormentate che non hanno la possibilità di percepirlo, semplicemente lo subiscono.

Questo senso di schiavitù si manifesta con forti pressioni, sensazioni di scomodità, sensazioni di non essere o fare abbastanza, colpa, solitudine, stanchezza, difficolta nel farsi capire, caos in ambito decisionale.

Guida le nostre giornate fino ad accompagnarci la sera, stremati, nel letto, a volte togliendoci persino la profondità del nostro sonno.

“Schiavo” significa letteralmente colui che è proprietà di qualcuno che nega i suoi diritti come essere umano.

Il primo passo per uscire dalla schiavitù è iniziare a comprendere di chi o cosa siamo schiavi. In altre parole, scoprire chi è il nostro “proprietario”.

“Un topolino non uscirà dalla ruota correndo più veloce, ne uscirà solo fermandosi”

Il mondo è composto da 5 sistemi connessi tra loro: economico, familiare, scolastico, politico e sociale.

Siamo abituati a dare la responsabilità del nostro senso di schiavitù a uno di questi sistemi, ma ormai sappiamo che il sistema del quale siamo schiavi è quello attraverso il quale interpretiamo ognuno di questi 5 sistemi che sono esterni: sto parlando della nostra mente.

Abbiamo sempre creduto che la nostra mente fosse il risultato del mondo esterno ma in realtà ognuno di questi sistemi è stato creato dalla mente stessa e riflette perfettamente il grado di schiavitù nel quale ci troviamo. Il periodo nel quale ci troviamo è un invito costante ad uscire da questa schiavitù per ritornare alla libertà, quella vera, quella libertà definitiva.

COSA

Uscire dalla schiavitù della nostra mente è quello che siamo chiamati a fare. Uscire dal primo comandamento che è diventato il punto forte di ogni mente umana: “Non avrai altro dio all’infuori di me”. Obbligandoci a credere che non esista altro al di fuori del nostro sistema ci troviamo a provare paura ogni volta la vita prova a mostrarci un’alternativa.   

Ritrovare la libertà, questo è il mio invito. Quella libertà che è nascosta dal rumore incessante di quello che chiamiamo mondo. Un mondo non reale, interpretato, che non è altro che un piccolo ma pesante carico sulle nostre spalle e non un immenso meraviglioso luogo sotto i nostri piedi. La Libertà. È nel fondo ciò che ogni essere umano cerca. Libertà di essere chi è, di vivere senza sforzo, libertà di respirare, di sentire, di decidere, la libertà di comunicare, di amare e persino la libertà di poter dipendere da qualcuno o da qualcosa.

IL CORSO

Un giorno di Libertà è un giorno per vedere la via di Casa, la via di uscita dalla prigione della nostra mente. Che quello che otterrai sarà una libertà definitiva, una libertà di un breve periodo o anche solo di un giorno, quello che ti assicuro è che sarà autentica. Una libertà dalla quale vedere la tua vita, le tue relazioni, le decisioni da prendere, i tuoi problemi quotidiani, da una prospettiva ampia, da una chiarezza che da dove sei adesso puoi solo intuire ma non immaginare.

“La mente non è più un problema quando sai che hai una mente”

Non credere di nuovo alla tua mente che ti dice che questo non potrà accadere perché tu hai già visto tutte le possibilità… Non è così.

Ci sono tante possibilità disponibili come posti del mondo che ancora devi esplorare. Ne restano così tanti che non ti basterà una vita per vederli tutte.

Un giorno di libertà insieme.

“Ogni volta che crei uno spazio di libertà la tua coscienza cresce più forte.”

Luca d’Alessandro life coach, autore, ricercatore, conferenziere e promotore di un nuovo modo di pensare e di vivere. Luca aiuta le persone a liberarsi dalle proprie catene interiori nella vita, per  poter ridiventare padroni della propria vita, utilizzando il fondamentale principio dell’Autoriconoscimento, processo che riporta la persona verso se stessa e verso trasformazioni profonde e durature. Per Luca la scoperta di sé è il principio di tutto, non solo del proprio processo di liberazione ma della creazione di una vita interiore, personale, relazionale, lavorativa in pace e ricca.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it