Le carte portano un approccio più mistico, leggero, più sopportabile. Ti permettono di creare un’ apertura, uno spazio gestibile perché il richiedente non deve mettersi molto in gioco.

Coaching e tarocchi, uniti per un approccio più morbido

L’uso dei tarocchi per arti divinatorie, per scopi ludici, o per varie forme di sperimentazione basate sulle “coincidenze” rivelatrici è da sempre presente nelle vite delle persone che si fanno domande sul futuro o per vedere cosa sta succedendo ora. Siamo esseri che abbiamo una coscienza ed un ego e abbiamo dato un valore sequenziale al susseguirsi degli eventi, crediamo nel tempo, crediamo che esista un “prima” e un “dopo” e questo “dopo” in particolare ci rende vulnerabili e insicuri perché non è prevedibile, gestibile. Le figure come lo psicologo, il counselor o il coach cercano di rimettere a posto quelle dinamiche esperienziali che quotidianamente ci influenzano sulle scelte che facciamo. Cerchiamo di trovare uno spazio di pace interiore che ci faccia vivere meglio, magari anche accrescendo la nostra consapevolezza. L’utilizzo dei tarocchi in una coaching diventa molto utile, quando necessario, perché unisce qualche punto delle nostre credenze.

Le carte portano un approccio più mistico, leggero, più sopportabile. Ti permettono di creare un’ apertura, uno spazio gestibile perché il richiedente non deve mettersi molto in gioco. Osserva le carte e gestisce le sue sensazioni ed emozioni autonomamente. Inserire a questo punto a piccoli passi un approccio da coach diventa meravigliosamente intenso perché il terreno preparato è morbido, è pronto uno spazio dove i semi che vogliamo piantare potranno attecchire molto più facilmente. Le resistenze che ci limitano e che non ci permettono di vederci differenti sono sempre legate alla paura, a volte addirittura alla paura della paura. Quanto sei disposto a lasciare andare di quello che credi di essere per entrare in un nuovo modo di osservare ed osservarti? Utilizza gli strumenti che preferisci, ma non perdere l’occasione per andare verso la pace, verso l’amore.

Dario Nencini

Tarocchi evolutivi Life coach

 

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it