Il consiglio dei Tarocchi Gennaio/Febbraio

Il consiglio dei Tarocchi Gennaio/Febbraio

Il consiglio dei tarocchi gennaio – febbraio 2018

  Temperanza  – Ariete

Avete fatto molto per arrivare al vostro ordine e stabilità di vita, avete ben investito il vostro tempo e giuste scelte di vita. In questa fase godetevi i frutti del vostro lavoro, è tempo di riposo dedicatevi a ciò che più vi piace ed appaga. Per chi invece sente ancora inquietudine, l’arcano Temperanza consiglia di non puntare i piedi su ciò che non potete ottenere,  più vi ostinate e più perdete tempo e serenità. Ristabilite l’equilibrio della vostra energia interiore.

 

  Appeso – Toro

Accettare  lo stato delle cose  in una situazione scomoda è da saggi e non sempre si riesce, l’ego interviene e combina ulteriori guai. L’arcano Appeso, indica che l’amore più grande è quello che non chiede nulla in cambio, rappresenta  l’amore incondizionato. Amici del toro,  se vi trovate nella condizione di sentirvi “messi da parte” non è il momento per improvvisazioni o iniziative, lasciate che il tempo faccia la sua opera, siate fiduciosi.

 

  Fante di Bastoni – Gemelli

Come segno astrologico avete affinità con il Fante di Bastoni, vi accomuna l’approccio adolescenziale e leggero alla vita. Si assocerebbe meglio ai gemelli il Fante di Spade, data la natura alla comunicazione e scambio, mentre quello di bastoni si associa all’ azione. L’indicazione e suggerimento è quello di parlare meno e passare direttamente all’azione.

 

  2 di Coppe – Cancro

La forza del cancro sta nei sentimenti che riesce a trasmettere,  la sensibilità e l’attenzione con cui avvolge le persone che ama. L’arcano minore due di Coppe, esprime l’amore nella sua potenza, e  la fortuna necessaria dell’ incontro con la persona giusta. In particolare per i singoli promette incontri che possono riempirvi di gioia, per chi invece già  in coppia  armonia ed  intesa, ma anche notizie inattese positive che arricchiscono la quotidianità.

 

  Eremita – leone 

Poco avete in comune con l’arcano Eremita, l’interazione con gli altri fa parte di voi. L’eremita è un arcano che fa tutto da solo, si ritira in solitudine, e nella sua solitudine riesce a trovare soluzioni. Voi del Leone siete impetuosi, vi piace ruggire, ed interagire. Nel caso vi troviate ad affrontare discordie, abbandonate il campo fino a che sentite nervosismo, passata la piena ed al distogliersi delle nuvole, tutto vi apparirà diverso e le soluzioni a portata di mano.

 

  Fante di Coppe – Vergine

Il Fante di Coppe rappresenta il donare emozione ed attenzione senza freni o remore del passato che inibiscono emozioni ed atti. L’amore  prende ampio spazio nella quotidianità,  si vivono giornate di sole     con il meteo che da acquazzoni.  Amici della vergine, vi attendono bei momenti amorosi. La vita professionale scorre da sola, anche grazie alla vostra innata e preziosa previdenza

 

 

  6 di Pentacoli – Bilancia

L’uomo del 6 di Pentacoli tiene nella sua mano sinistra una “bilancia”, simbolo questo anche del  vostro segno. Indica equilibrio delle forze interne consce e inconsce nel misurarsi con persone  e fatti di vita quotidiana. L’invito di questo arcano  è di attingere  a questa preziosa forza che non conosce il prevaricamento e si misura e dona per quello che è giusto dare e ricevere.

 

  Carro – Scorpione

Buone novità vi attendono, non siate incerti,  misuratevi con quello che il vostro istinto vi suggerisce di vivere,  i tempi sono maturi per voi, se vi sentite poco coraggiosi nell’incamminarvi, fate passi lenti ma costanti. L’arcano Carro promette risultati e traguardi importanti.  Questo è il momento di muoversi per chi deve arrivare a soluzioni professionali o affettive da tempo desiderate ma mai realizzate.

 

  Asso di Coppe – Sagittario

Il sagittario ama vivere di emozioni, possiede una natura esplorativa che può esternarsi attraverso i viaggi come nella famosa cultura “on the road”,  o chiudersi in una stanza e viaggiare attraverso gli studi. Entusiasmo e attenzione sono alla base del suo approccio al mondo. L’asso di coppe promette molto bene, la dedizione e l’amore muoveranno i vostri passi nella direzione che desiderate.

 

  Forza – Capricorno

Chiudere la fauci del leone, che come noto ama vincere attraverso l’aggressività, non è semplice, richiede forza, coraggio e lucidità necessaria per comprendere la propria e l’altrui posizione, e solo successivamente compiere le proprie scelte. Fatto questo amici del capricorno, i risultati superano le aspettative, sia in campo professionale che affettivo.

 

  6 di Spade – Acquario

Il 6 di Spade vi porta a riflettere su circostanze passate che hanno creato problemi, e continuano in qualche modo ad esistere. E’ possibile che abbiate sottovalutato qualche fatto e allo stato delle cose, non riusciate a trovare una soluzione adeguata. Lasciate passare il periodo, ed attraverso la vostra natura conciliante, troverete la giusta soluzione. Attenzione invece a rimanere fermi su quello che è il solo vostro punto di vista.

 

  Giustizia – Pesci

La Giustizia è un arcano di ordine mentale e logica, tutto viene filtrato da ciò che deve essere, le regole fissano i giochi da compiere,  tutto questo con il segno dei pesci ha poco a che vedere, nel caos nessun altro segno si muove meglio di voi. L’indicazione che vi da questo arcano è però molto positiva per voi, varie situazioni che ora possono crearvi preoccupazione o instabilità, verranno giustamente stabilizzate, creandovi serenità emotiva.

 

 A cura di Gabriella Monzi. Dopo studi di filosofia a indirizzo psicologico si dedica allo studio dell’astrologia e della tarologia. Esperta in tecniche previsionali, cura rubriche per riviste di settori quali: Astrodonna, Sirio, Anima News, Essere e Benessere. Tiene conferenze e corsi su astrologia e tarocchi. Riceve su appuntamento al 3403607279.

Powered by AlienPro - © 2017 Anima Eventi Tutti i diritti sono riservati
Galleria Unione, 1 (MI) – P. I. 08121190964 - Tel. 02 72080619 – Cell. 348 9247907 – segreteria@animaeventi.com - PEC: animaeventi@pec.it